Carnevale d'estate, le maschere della Sardegna tornano a Fordongianus - LinkOristano
Eventi

Carnevale d’estate, le maschere della Sardegna tornano a Fordongianus

L'evento organizzato dalla Pro loco è stato bloccato dalla pandemia per due anni

samugheo - mamutzones
I Mamutzones antigos di Samugheo

Fordongianus

L’evento organizzato dalla Pro loco è stato bloccato dalla pandemia per due anni

Fordongianus ritrova il Carnevale estivo, dopo due anni: l’appuntamento con le maschere della Sardegna organizzato dalla Pro loco è in programma sabato 13 agosto, a partire dalle 19:30.

Cinque gruppi locali e della Barbagia sfileranno per le vie del centro, lungo un breve itinerario che terminerà in piazza Casa Aragonese. Animeranno la serata e incanteranno il pubblico i Mamutzones antigos di Samugheo, i Mamuthones e Issohadores dell’associazione culturale “Atzeni” di Mamoiada, il gruppo “S’intibidu” di Ardauli, il gruppo etnico I Mamudinos di Busachi e Su Harrasehare lodinesu di Lodine.

La festa proseguirà con una cena a base di malloreddus alla campidanese e vitello arrosto: tutti prodotti locali che verranno cucinati e distribuiti dalla Pro loco. Il costo del singolo vassoio è di 18 euro, compresi acqua e vino.

Chiuderà il Carnevale estivo l’esibizione del trio folk di Silvano Fadda, Giuseppe Sale e Carlo Crisponi, che eseguiranno brani della tradizione sarda.

L’ultima edizione del Carnevale risale al 2019. In quell’occasione, l’evento aveva registrato uno straordinario successo di pubblico, che aveva riconfermato i risultati ottenuti negli anni precedenti, il 2017 e il 2018.

“In questi anni, la risposta turistica è stata veramente importante e per quest’edizione si prevede un’affluenza notevole, paragonabile ai Carnevali estivi precedenti”, commenta il presidente della Pro loco Giannetto Oppo. “In tantissimi hanno già contattato la Pro loco, interessati alla cena. Ci aspettiamo un buon risultato anche sotto l’aspetto commerciale”.

Giovedì 11 agosto 2022

commenta