Da Siena a Sennariolo per un bel gesto di solidarietà: la Contrada della Selva aiuta una donna rimasta senza casa dopo il grande incendio - LinkOristano
Ricostruzione

Da Siena a Sennariolo per un bel gesto di solidarietà: la Contrada della Selva aiuta una donna rimasta senza casa dopo il grande incendio

Donazione in denaro

Sciarrillo, Pascucci e Stelo
La signora Sciarrillo, il professor Pascucci e il prefetto Stelo

Sennariolo

Donazione in denaro

Un gesto di grande solidarietà da Siena, la Città del Palio, verso il Comune di Sennariolo, un anno fa gravemente colpito  dall’incendio che devastò il Montiferru e la Planargia. Complice, il prefetto di Oristano Fabrizio Stelo, la Contrada della Selva, una delle 17 suddivisioni storiche della città toscana, alla quale lo stesso prefetto appartiene, ha consegnato oggi una donazione in denaro a una donna di Sennariolo, Giuseppina Sciarrillo, proprietaria di una casa devastata dalle fiamme.

La Selva ha destinato una somma a favore della donna, che da un anno vive ospite a casa di amici.

A consegnare la donazione a Giuseppina Sciarrillo è stato un rappresentante della Selva, il professor Vincenzo Pascucci, alla presenza del prefetto Stelo e del sindaco di Sennariolo, Gianbattista Ledda.

“Ringrazio la Contrada della Selva a nome non solo della signora Sciarrillo, ma da parte dell’intera comunità per l’atto di generosità e solidarietà”, ha commentato il sindaco Ledda. “La macchina del volontariato si è mossa da subito venendo in soccorso alle esigenze più immediate e continua ancora a favore delle comunità colpite, come questo gesto dimostra. Da oggi è nata un’amicizia tra Sennariolo e La Selva”.

“Questo gesto molto sentito da tutti noi rende più vicino il popolo della Contrada a quello della Sardegna ed in particolare a quello di Sennariolo”, ha detto l’Onorando Priore della Contrada della Selva, Benedetta Mocenni. “Sono molto contenta di poter dare un contributo a una persona che a distanza di un anno è ancora senza casa. Ringrazio tutti i Selvaioli per la generosità”.

La ricostruzione dell’abitazione della signora Sciarrillo è partita grazie a un’altra raccolta fondi avviata all’indomani dell’incendio. A opere concluse verrà redatto un rendiconto delle spese sostenute che verrà portato all’attenzione della Regione, da cui, al momento, non è arrivato alcun sostegno.

Il sindaco Ledda insieme al professor Pascucci e al prefetto Stelo
Il sindaco Ledda insieme al professor Pascucci e al prefetto Stelo

Mercoledì, 27 luglio 2022

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

commenta