La squadra Oristano conquista il secondo posto ai giochi senza barriere di Bebe Vio - LinkOristano
Sport e inclusione

La squadra Oristano conquista il secondo posto ai giochi senza barriere di Bebe Vio

Nelle sfide svolte a Roma, è stata sostenuta da Crai Abbi Group

Squadra Oristano ai giochi senza barriere di Bebe Vio
La squadra Oristano ai giochi

Roma

Nelle sfide svolte a Roma, è stata sostenuta da Crai Abbi Group

Dopo due anni di stop causati dalla pandemia, si sono tenuti nuovamente a Roma gli WEmbrace Games e Oristano c’è.

Lo scorso 13 giugno, all’evento organizzato dalla campionessa paraolimpica Bebe Vio, con l’associazione Art4sport, dedicato all’abbattimento le barriere fisiche e psicologiche delle persone con disabilità, la squadra Oristano è stata supportata da Crai di Oristano e Crai Nazionale e ha ottenuto un ottimo secondo posto.

Allo stadio dei Marmi del Foro italico, la grande festa dello sport ha visto sfidarsi 8 squadre, in rappresentanza di sette città italiane e una europea. A comporre i team bambini e adulti insieme, normodotati e con disabilità. Ogni squadra è stata capitanata da personaggi vip, come Briga, Martin Castrogiovanni, Fellow, Vanessa Ferrari, Arianna Fontana, Simona Quadarella, Neri Marcorè, Tess Masazza, Stefano Meloccaro e Benny, Annalisa Minetti, Carlo Molfetta, Arianna Montefiori, Gianmarco Tamberi, Paola Turci, Sangiovanni, Mirco Scarantino, Giulia Stabile e Rudy Zerbi.

I team si sono dovuti cimentar in giochi all’insegna dell’integrazione e dell’abbattimento delle barriere fisiche e psicologiche, affrontando tre sfide legate al mondo musicale – tema dell’edizione 2022 dell’iniziativa – con l’obiettivo di aggiudicarsi il titolo di nuova vincitrice di WEmbrace Games

La serata è stata condotta dal Trio Medusa, insieme a Danilo Da Fiumicino.

La manifestazione ha avuto il patrocinio del Parlamento Europeo, in collaborazione con la Commissione Europea; con il sostegno di CIP, CONI, Sport e Salute, Roma Capitale e Croce Rossa Italiana, mentre tra i media partner c’è stato anche il sostegno del quotidiano Leggo.

Il ricavato della serata sarà devoluto a Art4sport, che si occupa di studiare, progettare e finanziare protesi d’arto e ausili sportivi e tutto ciò che serve ai piccoli atleti per praticare un’attività sportiva.

Giovedì, 16 giugno 2022

Più informazioni
commenta