Gli Arcieri Uras con tre atleti alle finali nazionali dei trofei Pinocchio e Coni - LinkOristano
Tiro con l'arco

Gli Arcieri Uras con tre atleti alle finali nazionali dei trofei Pinocchio e Coni

Nelle fasi regionali un successo anche per gli Arcieri della Quercia di Oristano

Vincitori Trofeo Pinocchio regionale 2022
Tutti i vincitori della fase regionale del Trofeo Pinocchio di tiro con l'arco

Uras

Nelle fasi regionali un successo anche per  gli Arcieri della Quercia di Oristano

La stagione dell’Arcieri Uras si arricchisce di nuove vittorie. Giovedì 2 giugno si sono conclusi a Macomer il Trofeo Pinocchio e il Trofeo Coni regionale, due gare di tiro con l’arco riservate ad atleti giovanissimi e organizzate dagli Arcieri del Marghine di Birori.

Asia Mura e Marco Michelutti sono i due arcieri vincitori nel Trofeo Pinocchio, l’evento maschile e femminile per i nati dal 2009 al 2013, suddivisi in tre classi e sulle distanze di 15 e 20 metri. La vittoria permetterà ai due ragazzi di accedere alle finali nazionali che si terranno a Palmi (Reggio Calabria) sabato 2 e domenica 3 luglio.

Arcieri Uras al Trofeo Pinocchio regionale 2022
Il gruppo degli Arcieri Uras al Trofeo Pinocchio

Complessivamente, è stata più che positiva la partecipazione dei giovani arcieri al trofeo regionale: sono stati 44 i ragazzi che si sono sfidati a Macomer, provenienti da 12 società sarde. Buona anche la presenza della provincia di Oristano. Se gli Arcieri Uras hanno schierato sette rappresentanti, gli Arcieri della Quercia di Oristano contavano su cinque presenze, tra le quali Serena Manca, che ha conquistato il primo posto nella sua fascia di età.

Faranno parte della rappresentativa regionale anche i ragazzi degli Arcieri Torres Sassari (3 atleti), gli Arcieri Galluresi di Telti (3), gli Arcieri del Marghine di Birori (1), gli Arcieri Ichnos di Decimomannu (1) e gli Arcieri Arcos di Nuoro (1).

A questi successi, si sono aggiunti gli altrettanti ottimi risultati del Trofeo Coni regionale per gli under 14, svoltosi nel pomeriggio del 2 giugno.

Arcieri Uras al Trofeo Coni regionale 2022
I ragazzi degli Arcieri Uras che hanno partecipato al Trofeo Coni

Su 30 partecipanti di otto società sportive sarde, 11 provenivano dagli Arcieri Uras. I vincitori si sono aggiudicati un posto alle finali nazionali del Trofeo Coni, in programma la prima settimana di ottobre a Valdichiana Senese (Siena).

Parteciperanno alla rappresentativa regionale gli Arcieri Torres Sassari (2 atleti), gli Arcieri del Marghine (1) e gli Arcieri Uras, con Valentina Zara.

Lunedì 6 giugno 2022

Più informazioni
commenta