Antonio Maria Pinna nuovo direttore sanitario dell'Asl di Oristano - LinkOristano
Sanità

Antonio Maria Pinna nuovo direttore sanitario dell’Asl di Oristano

Nominato dal direttore generale Serusi

Antonio Maria Pinna Asl Oristano direttore sanitario
Antonio Maria Pinna

Oristano

Nominato dal direttore generale Serusi

Antonio Maria Pinna, 61 anni, nefrologo e primario del reparto di Nefrologia e Dialisi dell’ospedale San Martino di Oristano  è il nuovo direttore sanitario facente funzioni della Asl di Oristano.  Lo ha nominato oggi  il direttore generale Antonio Maria Serusi. Pinna subentra a Peppinetto Figus,  che ha rassegnato le dimissioni pochi giorni fa,  dopo neanche un mese dall’incarico assegnatogli l’11 gennaio scorso.

Il nuovo direttore sanitario di Asl può far valere una trentennale esperienza di attività ospedaliera.

Ha iniziato la sua carriera all’ospedale di Sorgono, nel 1992. Sei anni dopo è stato trasferito reparto di Nefrologia del San Francesco di Nuoro.

Al San Martino di Oristano opera da dieci anni come direttore della Struttura Complessa di Nefrologia e Dialisi, incarico che continuerà a mantenere anche dopo la nomina di direttore sanitario di Assl.  Una posizione già ricoperta in passato da Pinna. Nel gennaio del 2015 era infatti subentrato a Orlando Scintu, dimissionario, come direttore sanitario pro tempore di Asl, per scelta della commissaria Maria Giovanna Porcu.

Antonio Maria Pinna, nello staff del direttore generale Angelo Maria Serusi,  affiancherà la direttrice amministrativa Rosalba  Muscas già  nominata nell’incarico l’11  gennaio scorso.

Lunedì, 14 febbraio 2022

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video,  puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

 

commenta