Il Pd di Cabras contesta Abis: "Migliaia di cittadini senza medico, ci vuole una soluzione definitiva" - LinkOristano
Sanità

Il Pd di Cabras contesta Abis: “Migliaia di cittadini senza medico, ci vuole una soluzione definitiva”

Insufficienti le proposte dell'Asl: Alessandra Lochi chiede al sindaco una decisa presa di posizione

Medico - pc - certificati
Foto d'archivio

Cabras

Insufficienti le proposte dell’Asl: Alessandra Lochi chiede al sindaco una decisa presa di posizione

L’impiego delle guardie mediche per due giorni a settimana e l’aumento del massimale da 1.500 a 1.800 pazienti per i quattro medici di base presenti a Cabras, per garantire l’assistenza a tremila persone in paese prive di medico di famiglia, non sono soluzioni che piacciono al Pd locale, guidato dalla segretaria e consigliera comunale Alessandra Lochi, che non esita a parlare di “emergenza sanitaria”.

In un documento, Lochi definisce le soluzioni tampone individuate dall’Asl “caratterizzate dalla provvisorietà e, in ogni caso, insufficienti a soddisfare il fabbisogno dei  cittadini lagunari, a oggi privi di un medico di base”.

Per questa ragione la segretaria del circolo di Cabras del Pd ha lanciato un appello al sindaco Andrea Abis: “Auspichiamo da parte del primo cittadino prese di posizione più decise, da adottarsi in ogni sede, e azioni conseguenti, volte a garantire a tutti i cittadini cabraresi quel diritto alla salute che, alla luce dell’attuale situazione, evidentemente viene negato”.

Il Pd punta a una soluzione “di carattere definitivo, nell’interesse della collettività e, in modo particolare, dei soggetti più deboli, vere vittime di un sistema sanitario regionale allo sbando, di cui la politica a tutti i livelli, a partire dai Comuni, è chiamata a farsi carico”.

Alessandra Lochi
Alessandra Lochi

Venerdì, 11 febbraio 2022

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Più informazioni
commenta