Ultim'ora. Ecco le nuove regole del Governo per l'emergenza coronavirus: obblighi e divieti - LinkOristano
Emergenza coronavirus

Ultim’ora. Ecco le nuove regole del Governo per l’emergenza coronavirus: obblighi e divieti

Il provvedimento approvato dal Consiglio dei Ministri

Roma

Il provvedimento approvato dal Consiglio dei Ministri

Scende a sei mesi la durata del Green Pass (il provvedimento sarà in vigore dal 1 febbraio del prossimo anno).

Mascherine obbligatorie anche all’aperto. Per trasporti, eventi, sport e musica obbligo di mascherina Ffp2. Divieto di feste in piazza sino al 31 gennaio. Sempre sino al 31 gennaio stop a discoteche e sale da ballo.

Sono questi i primi provvedimenti del governo,  annunciati stasera dal ministro della Salute Roberto Speranza al termine della riunione del consiglio dei ministri.

La stretta, nell’aria già da qualche giorno, si è resa necessaria per contenere la nuova ondata di contagi da coronavirus e l’avanzata della variante Omicron.

Oltre al ministro Speranza, sono intervenuti in conferenza stampa, presso la sala polifunzionale della presidenza del consiglio, il coordinatore del Cts Franco Locatelli e il portavoce del Cts e presidente dell’Istituto superiore di sanità Silvio Brusaferro.

Il ministro della Salute ha inoltre rivolto un appello alla prudenza e al rispetto delle disposizioni anticontagio in occasione delle prossime festività natalizie e di fine anno.

-segue-

 

Giovedì, 23 dicembre 2021

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

commenta