Appuntamento a Seneghe con la presentazione di "Camminando insieme" - LinkOristano
Eventi

Appuntamento a Seneghe con la presentazione di “Camminando insieme”

L'opera curata da Guido Dorascenzi è stata pubblicata da La Zattera

Arborea - presentazione libro EVIDENZA

Seneghe

L’opera curata da Guido Dorascenzi è stata pubblicata da La Zattera

La Biblioteca e il Comune di Seneghe ospitano nella sala conferenze della Casa Aragonese, in via Roma 10, la presentazione del libro “Camminiamo insieme”, di Guido Dorascenzi, edizioni La Zattera. L’appuntamento è per oggi, domenica 12 dicembre, alle 18.

La serata sarà arricchita dall’accompagnamento musicale di Cristina Scalas al flauto traverso e di Davide Mocci alla chitarra classica. Sarà gradito ospite il presidente del NAAA Onlus (Network Aiuto Assistenza Accoglienza Onlus), associazione che opera nell’ambito dell’adozione internazionale.

Nel libro l’autore rievoca un aspetto della sua vita particolarmente profondo e toccante, quello dell’adozione di un bambino che a tre anni è stato abbandonato in un orfanotrofio e che deve affrontare la vita in condizioni molto difficili.

Il suo percorso di adozione e il fortissimo legame con il padre adottivo, a sua volta segnato da un passato di abbandono, segneranno una svolta determinante nella vita di entrambi. La narrazione evidenzia le tante difficoltà del percorso burocratico e quelle del difficile cammino verso la sicurezza e la serenità del nuovo rapporto familiare.

L’appuntamento si svolgerà con la collaborazione del Sistema bibliotecario Montiferru e della Cooperativa Socioculturale.

Le nuove regole sul contenimento del contagio pandemico, introdotte dal decreto-legge 26 novembre 2021, n. 172, prevedono che nei musei, archivi e biblioteche, in zona “bianca”, non sia necessario il Super Green Pass. Si continua pertanto ad accedere con il Green Pass base, nel pieno rispetto delle norme e dell’obbligo di indossare la mascherina.

Domenica, 12 dicembre 2021

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Più informazioni
commenta