Al lavoro il nuovo Consiglio comunale di Solarussa, ecco la Giunta - LinkOristano
Dopo il voto

Al lavoro il nuovo Consiglio comunale di Solarussa, ecco la Giunta

Presenti alla cerimonia di insediamento anche i cinque sindaci che hanno preceduto Mario Tendas

Solarussa - Nuovo consiglio comunale
Foto di gruppo per i neoeletti consiglieri comunali di Solarussa

Solarussa

Presenti alla cerimonia di insediamento anche i cinque sindaci che hanno preceduto Mario Tendas

Con una cerimonia molto partecipata, si è insediato ieri il nuovo Consiglio comunale di Solarussa, scelto dagli elettori con il voto del 10 e 11 ottobre.

Il rieletto sindaco Mario Tendas ha prestato giuramento e presentato ufficialmente la sua Giunta, Il vice sindaco è Erik Madau, al quale sono state assegnate le deleghe alla Pubblica istruzione, alle Manutenzioni, alla Pulizia e decoro urbano. L’assessora Rita Casu si occuperà di Servizi sociali, Politiche della famiglia, Infanzia e Pari opportunità. Gli altri due assessori sono Faustino Vargiu (Ambiente, Urbanistica e Lavori pubblici) e Piero Piras (Associazionismo, Sport e Spettacolo).

Negli ex locali Naitana, oltre a numerosi cittadini, hanno preso parte alla cerimonia di insediamento del Consiglio anche i 5 sindaci che hanno preceduto Tendas alla guida del Comune: “Una gradita presenza”, ha commentato il confermato sindaco di Solarussa, “per la quale li ringrazio molto, così come ringrazio tutta la comunità del paese per la bella partecipazione”.

“A tutti i neo componenti del Consiglio comunale e della Giunta”, ha concluso Tendas, “auguro un buon lavoro”.

Il sindaco Tendas ha assegnato deleghe anche ai consiglieri di maggioranza. Matteo Floris (capogruppo) si occuperà di Comunicazione istituzionale e Pubblica istruzione; Antonio Scintu di Protezione civile, Manutenzione e decoro urbano; Mario Mureddu di Agricoltura e Protezione civile; Pina Corriga di Politiche giovanili, Decoro urbano e Artigianato. E ancora Gianfranco Sanna si occuperà di Assetto del territorio, Mitigazione rischio idrogeologico; Annamaria Cicerchio di Cultura e manifestazioni culturali; Daniela Cominu di Pubblica Istruzione e Volontariato. A Ignazio Mura sono stati affidati Decoro urbano, Verde pubblico e Borgata agricola Pardu Nou; a Giuseppino Zancudi Sport e Agricoltura.

Solarussa - ultimi 6 sindaci
Mario Tendas con alcuni dei suoi predecessori
Solarussa - pubblico insediamento nuovo consiglio
Il pubblico presente alla cerimonia

Sabato, 30 ottobre 2021

 

 

Più informazioni
commenta