Mobilitazione sul web contro il limite di età nel concorso per i forestali: si prepara un ricorso - LinkOristano
AttualitÀ

Mobilitazione sul web contro il limite di età nel concorso per i forestali: si prepara un ricorso

Iniziativa di due giovani

Protesta bando forestali
L'immagine del Gruppo Facebook della protesta

Cagliari

Iniziativa di due giovani

È  il desiderio di entrambi: entrare nel Corpo forestale, ma lui alla scadenza del bando regionale appena pubblicato avrà già 30 anni, requisito che lo escluderebbe dal concorso bandito dalla Regione Sardegna per l’assunzione di 78 agenti del Corpo forestale e di vigilanza ambientale. Così una coppia di giovani cagliaritani ha deciso di dar battaglia  attraverso un ricorso.

La protesta è partita ieri sui Social network e ha già alcuni proseliti, ma l’obiettivo è molto più ambizioso: “Stiamo cercando di raggruppare più persone possibili per contestare il limite di età nel bando e farlo abolire”, spiegano i due giovani, con il sogno di indossare la divisa verde. “Non è giusto che chi ha 30 anni non possa presentare la domanda al concorso”.

“Chiediamo la massima condivisione del nostro gruppo Facebook e del canale Telegram”,

I due giovani cagliaritani hanno già avuto contatti con il consigliere oristanese del Movimento 5 stelle, Alessandro Solinas, che per primo ha contestato il limite di età del bando: “Ci ha chiesto una lista di nomi e cercheremo di fare il possibile per fargliela avere”.

Mercoledì, 27 ottobre 2021

Se ritieni che questa notizia possa essere integrata con ulteriori informazioni o con foto e video inviaci un messaggio al numero Whatsapp 331 480 0392

 

 

commenta