Il cavaliere oristanese Enrico Carcangiu protagonista a Tanca Regia tra i big dell'equitazione - LinkOristano
Sport

Il cavaliere oristanese Enrico Carcangiu protagonista a Tanca Regia tra i big dell’equitazione

Prove di salto a ostacoli

Enrico Carcangiu

Abbasanta

Prove di salto a ostacoli

Il cavaliere oristanese Enrico Carcangiu tra i protagonisti nella prima giornata del primo weekend con il Concorso Nazionale A6 stelle di salto ostacoli organizzato a Tanca Regia di Abbasanta, dalla Fise Sardegna e dall’agenzia regionale Agris col finanziamento della Regione Sardegna.

Nella C130 secondo posto per  Carcangiu su Virgola Monteprama (allevato da Edilio Pinna), che a parità di percorso netto ha impiegato poco più di mezzo secondo rispetto al più veloce Simone  Coata.

E proprio il vice campione italiano Coata  è stato impeccabile nelle due gare più importanti: ha vinto in sella a Chaccalido la C130 a fasi consecutive qualificante, poi ha concesso il bis su Vaja Hoy nella C140 a fasi consecutive.

I cavalieri sardi si sono fatti onore e sono già saliti sul podio nella prima giornata di un Sardegna Jumping Tour mai così elevato come livello, vista la presenza di alcuni cavalieri di valore internazionale.

Oltre al secondo posto di  Carcangiu, nella C130, terzo posto per Luigi Angius su Rarità, anch’egli senza penalità ma con un tempo superiore.

Nella C140 Giovanni Carboni su Pashmir (allevato da Alessandra Diaz) è riuscito a inserirsi tra i due cavalli di Simone Coata che ha vinto appunto con Vaja Hoy e ha centrato il terzo posto con Diablito PS impiegando 37 centesimi in più del bi-campione sardo. E sempre Giovanni Carboni su Rubacuore Baio (il binomio che ha vinto il campionato sardo) ha ottenuto un lusinghiero quinto posto alle spalle del tedesco Rudolf Arnold, quarto con Catoo Royal.

Doppio netto anche per Barbara Suter su Timoteo che ha chiuso appaiata a Carboni con lo stesso tempo.

Venerdì, 22 ottobre 2021

Più informazioni
commenta