Il coro La Vega di Milis conquista le giurie del concorso nazionale a Nuoro - LinkOristano
Musica

Il coro La Vega di Milis conquista le giurie del concorso nazionale a Nuoro

Primo premio della giuria popolare, secondo e terzo posto con la giuria tecnica per il brano inedito e per quello tradizionale

Il coro La Vega di Milis sul palco del concorso nuorese - Foto G. Manca ©
Il coro La Vega di Milis sul palco del concorso nuorese - Foto © G. Manca

Nuoro

Primo premio della giuria popolare, secondo e terzo posto con la giuria tecnica per il brano inedito e per quello tradizionale

Con il brano Serenada, testo del poeta lussurgese Mimiu Maicu e musica del maestro Gianni Puddu, il coro La Vega di Milis ha vinto il primo premio della giuria popolare al Concorso nazionale “Nuoro patria dei cori”.

Il coro maschile ha conquistato anche il terzo posto nella classifica stilata dalla giuria tecnica, con il brano tradizionale Ninnia, di Antonio Lotta, e il secondo posto con la stessa giuria nella classifica dei brani inediti, di nuovo con Serenada.

L’importante manifestazione, che ha visto la partecipazione di 23 corali, si è svolta al teatro Eliseo lo scorso fine settimana.

Tra i cori in gara anche uno proveniente da Brescia.

Sono stati 530 i coristi impegnati sul palco nella sesta edizione della manifestazione, che ha dato il giusto riconoscimento all’attività delle corali dopo tanti mesi di difficoltà.

“Un grande risultato di cui andiamo molto orgogliosi, che premia soprattutto il lavoro del nostro maestro Gianni Puddu e dei miei compagni di avventura, i nostri coristi di oggi e di ieri”, ha commentato Gianfranco Ginesu, presidente della corale.

Ginesu ha anche ringraziato gli organizzatori, Eta Nuvoli e Giampaolo Cadino, “per aver voluto ricordare un grande del canto corale sardo, Bobore Nuvoli”.

Mercoledì, 13 ottobre 2021

 

 

 

Più informazioni
commenta