La pizzeria Framento di Pierluigi Fais ancora tra le migliori per il Gambero Rosso - LinkOristano
Riconoscimenti

La pizzeria Framento di Pierluigi Fais ancora tra le migliori per il Gambero Rosso

Tre spicchi nella guida 2022. Due spicchi per Sa Scolla con sede anche a Baradili e uno spicchio per Sa Prentza di Seneghe

Pizze - foto Sa Scolla
Pizze - Foto di Sa Scolla

Cagliari

Tre spicchi nella guida 2022. Due spicchi per Sa Scolla con sede anche a Baradili e uno spicchio per Sa Prentza di Seneghe

La pizzeria Framento di Cagliari, dello chef oristanese Pierluigi Fais, si è piazzata al primo posto (con 92 punti) tra le pizzeria sarde premiate dal Gambero Rosso con i Tre Spicchi della guida Pizzerie d’Italia 2022.

Il riconoscimento è andato anche a Re | Mi di Sassari, con 91 punti, e Pizzeria Bosco di Tempio Pausania, con 90 punti. Per tutte e tre le pizzerie si tratta di una riconferma.

Conquista invece due spicchi Sa Scolla, con con sedi a Baradili, a Cagliari e in un locale stagionale di Costa Paradiso.

Il prezioso riconoscimento del Gambero Rosso arriva dopo la conquista dell’inserimento nella 50 Top Pizza per Framento e nella classifica delle 100 pizzerie italiane (“Grandi Pizzerie”) per Sa Scolla.

Entra in classifica anche la pizzeria Sa Prentza di Seneghe, che conquista uno spicchio.

Tra le altre pizzerie sarde inserite nella guida tra le più autorevoli con due spicchi anche Rubiu Brew Pub di Sant’Antioco, Pomata Bistrot di Carloforte, Poppy’s di Carbonia, S’Arzola di Orotelli, Ada di San Sperate e da Cagliari Pbread, Levante, Grains, Impasto e Majori.

Martedì, 12 ottobre 2021

Se ritieni che questa notizia possa essere integrata con ulteriori informazioni o con foto e video inviaci un messaggio al numero Whatsapp 331 480 0392

Più informazioni
commenta