Esercitazioni nel poligono di Capo Frasca: scattano i divieti - LinkOristano
Militari

Esercitazioni nel poligono di Capo Frasca: scattano i divieti

Ordinanza della Capitaneria di porto di Oristano

Aereo militare
Foto archivio

Oristano

Ordinanza della Capitaneria di porto

A ottobre tornano le attività di tiro a fuoco nel poligono militare di Capo Frasca. Dal 4 al 22 ottobre, dal lunedì al venerdì, sono previste esercitazioni dalle  7.30 alle  17.30 nella Nuova Tango 812.

Nei giorni e negli orari in cui sono programmate attività del poligono, nell’area saranno interdetti la navigazione e la sosta con navi e/o natanti di qualsiasi genere e tipo, la pesca e i mestieri relativi, il turismo nautico, la balneazione e le attività connesse con gli usi pubblici del mare.

Lo dispone un’ordinanza della Capitaneria di porto di Oristano firmata dal comandante Matteo Gragnani. I trasgressori, oltre a essere ritenuti responsabili di eventuali danni che dovessero derivare alle persone e/o cose, incorreranno, sempre che il fatto non costituisca più grave reato o diverso illecito amministrativo: nelle sanzioni previste dagli articoli 1164 e 1174 del Codice della navigazione; nelle sanzioni previste dall’articolo 53 del decreto legislativo n.229 del 3 novembre 2017 se alla condotta di unità da diporto.

Lunedì, 27 settembre 2021

commenta