Pullman in ritardo, fermate saltate: primi disagi per gli studenti pendolari - LinkOristano
Trasporti

Pullman in ritardo, fermate saltate: primi disagi per gli studenti pendolari

Segnalazione da Arcidano: "Oggi 10 studenti hanno perso un giorno di scuola"

Pullman studenti pendolari
- Foto d'Archivio

Arcidano

Segnalazione: “Oggi 10 ragazzi hanno perso un giorno di scuola”

La prima campanella del nuovo anno scolastico è suonata appena quattro giorni fa, ma per alcuni studenti pendolari sono già iniziati i primi disagi con i trasporti.

A San Nicolò d’Arcidano, questa mattina, 10 studenti che avrebbero dovuto raggiungere le scuole nella zona Sud di Oristano sono rimasti a terra. “Hanno perso il giorno di lezione”, denuncia una mamma.

I disservizi riguardano in particolare la linea Guspini-Oristano e i mezzi che fermano in paese – uno dopo l’altro – alle 7.35 e alle 7.36.

“Mentre erano in attesa, sono stati avvisati che i pullman che avrebbero potuto prendere loro erano in arrivo”, spiega la mamma, “invece ne è passato solo uno ed ha tirato dritto. Il secondo nemmeno è passato”.

“Ieri il pullman è arrivato molto in ritardo, alle 8, e i ragazzi sono arrivati a scuola tardi”, continua. “Oltre a questo, all’arrivo in paese i posti erano già tutti occupati, e anche i corridoi: cinque studenti hanno dovuto viaggiare seduti sui gradini”.

Per i ragazzi di Arcidano l’alternativa al pullman di linea sembra non esserci: “Mi sono informata per il mezzo privato da Terralba, ma fa solo le tratte Uras-Terralba e Terralba-Oristano”, conclude la mamma, che sostiene la necessità di “una unità in più”.

Venerdì, 17 settembre 2021

Più informazioni
commenta