Sabbia e conchiglie rubati a Is Arutas sequestrati all'aeroporto di Alghero - LinkOristano
Cronaca

Sabbia e conchiglie rubati a Is Arutas sequestrati all’aeroporto di Alghero

Diversi turisti sono stati multati

Alghero

Diversi turisti sono stati multati

Dieci chilogrammi  di sabbia contenuta in bottiglie di plastica, circa 1.300 ciottoli di mare e 240 conchiglie illecitamente prelevati dagli arenili di Is Arutas, Badesi, Marina di Sorso, Costa Paradiso, La Maddalena, Porto Conte e Maria Pia sono stati sequestrati ad alcuni passeggeri in partenza dall’aeroporto “Riviera del Corallo” di Alghero, durante la seconda quindicina di agosto e i primi giorni di settembre.

Per i passeggeri coinvolti, è scattata una sanzione amministrativa che va da un minimo di 500 a un massimo di 3.000 euro.

Il sequestro è avvenuto per iniziativa del personale dell’Agenzia delle dogane , dei militari della Guardia di Finanza della Compagnia di Alghero e in collaborazione con il personale della Sogeaal Security,

L’Agenzia delle dogane ricorda in una nota come, nonostante l’incessante campagna di comunicazione sul danno ambientale e sulle pesanti sanzioni previste dal Codice della Navigazione e dalla Legge Regionale n. 16/2017, culminata nel lancio degli spot istituzionali di “Portala nel cuore” realizzati da ADM e Regione Sardegna, purtroppo continuano copiosi i furti di materiale dai litorali sardi.

Martedì, 14 settembre 2021

 

 

Più informazioni
commenta