Nuove luci a led, uffici postali chiusi per lavori a Tresnuraghes, Arcidano, Siamaggiore e Neoneli - LinkOristano
Risparmio energetico

Nuove luci a led, uffici postali chiusi per lavori a Tresnuraghes, Arcidano, Siamaggiore e Neoneli

Il calendario delle operazioni di installazione e l'elenco degli uffici sostitutivi

Ufficio postale - luci a led.jpg
Un ufficio postale

Oristano

Il calendario delle operazioni di installazione e l’elenco degli uffici sostitutivi

Gli uffici postali di Tresnuraghes, San Nicolò d’Arcidano, Siamaggiore e Neoneli saranno interessati, da oggi e per i prossimi giorni, da lavori di manutenzione straordinaria finalizzati al rinnovo dell’impianto di illuminazione, attraverso la sostituzione delle attuali lampade a fluorescenza con nuove luci led a basso impatto energetico, in grado di per consentire l’abbattimento (circa il 50%) dei consumi di energia elettrica e il risparmio dei costi di manutenzione legati alla maggior durata in ore dei corpi illuminanti. Lo ha reso noto Poste Italiane, che annuncia della chiusura temporanea degli uffici.

In particolare, la sede di Tresnuraghes sarà oggetto di interventi fino al 16 settembre; l’ufficio postale di San Nicolò d’Arcidano fino a domani, 15 settembre; le sedi di Siamaggiore e Neoneli rispettivamente fino al 16 settembre, e da, domani, mercoledì 15, a venerdì 17 settembre.

I lavori previsti presso le sedi oristanesi rientrano nel più ampio progetto “Led”, che rappresenta da alcuni anni, per la provincia di Oristano, uno degli interventi principali per contenere i costi energetici, e che ha coinvolto nella prima parte dell’anno 13 tra uffici postali, sedi direzionali e centri di recapito. Gli interventi effettuati nel primo semestre nelle sedi aziendali dell’oristanese ogni anno produrranno un risparmio di circa oltre 35mila KWh e una riduzione delle emissioni di anidride carbonica di 32 tonnellate.

Fino al termine degli interventi, i cittadini di Tresnuraghes potranno rivolgersi alla sede di Corso Umberto I 172 a Cuglieri, dove sarà predisposto uno sportello riservato ai clienti di Tresnuraghes e dove saranno disponibili le operazioni postali e finanziarie (dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35 e il sabato dalle 8.20 alle 12.35).

I clienti delle sedi di San Nicolò d’Arcidano, Siamaggiore e Neoneli potranno rivolgersi rispettivamente alle sedi di Terralba (da lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 19.05, il sabato fino alle 12.35), Solarussa (da lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.45, il sabato fino alle 12.45), e Ghilarza (da lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 19.05, il sabato fino alle 12.35).

L’azienda ha provveduto a informare preventivamente la clientela attraverso l’affissione di appositi cartelli all’esterno della sede.

La riapertura degli uffici postali di San Nicolò d’Arcidano, Siamaggiore, Tresnuraghes, e Neoneli è prevista, rispettivamente, per il 16, 17, 17 e 20 settembre.

Martedì, 14 settembre 2021

commenta