Contromano sulla Statale 131 per diversi chilometri: bloccato dalla polizia - LinkOristano
Cronaca

Contromano sulla Statale 131 per diversi chilometri: bloccato dalla polizia

Il giovane, affetto da disturbi cognitivi, aveva imboccato la statale senza accorgersene

Polizia Stradale
Foto archivio polizia stradale

Oristano

Il giovane, affetto da disturbi cognitivi, aveva imboccato la statale senza accorgersene

A bordo di una bici a tre ruote e, senza rendersene conto, ha imboccato contromano la Statale 131, percorrendo diversi chilometri e rischiando di essere investito dalle auto. Protagonista  del grave episodio un adolescente affetto da disturbi cognitivi.

È accaduto martedì scorso, ma della notizia  si è appreso oggi.

Il giovane ha percorso la Statale  in direzione Cagliari, nella corsia  a senso unico verso Sassari. Diverse sono state le segnalazioni da parte degli automobilisti al 113.

È intervenuta una pattuglia della Polizia stradale che lo ha raggiunto nei pressi dello svincolo di Marrubiu e lo ha fermato.

Una volta tratto in salvo, gli agenti della stradale hanno messo in sicurezza la corsia di marcia interessata rimuovendo il velocipede a tre ruote.

Ha preso parte alle operazioni anche una pattuglia della volante inviata dalla Questura di Oristano. Gli agenti hanno preso in custodia il ragazzo e, una volta terminati gli accertamenti, lo hanno riportato sano e salvo dai genitori.

Giovedì, 9 settembre 2021

Se ritieni che questa notizia possa essere integrata con ulteriori informazioni o con foto e video inviaci un messaggio al numero Whatsapp 331 480 0392

Più informazioni
commenta