Bagnini per altre due settimane a San Giovanni, Maimoni, Is Arutas e Mari Ermi - LinkOristano
Spiagge

Bagnini per altre due settimane a San Giovanni, Maimoni, Is Arutas e Mari Ermi

Proroga del servizio di salvamento da parte del Comune di Cabras. Ancora disponibile anche la sedia job per i disabili

Sinis - spiagge - salvamento a mare - bagnini

Cabras

Proroga del servizio di salvamento da parte del Comune di Cabras. Ancora disponibile anche la sedia job per i disabili

È stato prorogato fino a domenica 19 settembre il servizio di salvamento a mare nelle spiagge del Sinis. Grazie al contributo integrativo ai Comuni costieri dell’assessorato della Difesa dell’Ambiente, sarà possibile garantire il servizio per altre due settimane.

Il servizio di salvamento sarebbe dovuto terminare oggi, ma proseguirà tutti i giorni con orario continuato dalle 10 alle 18, nei quattro punti individuati all’inizio della stagione: a San Giovanni di Sinis, Maimoni, Is Arutas e Mari Ermi.

“Confermiamo le quattro postazioni esistenti dotate di tre bagnini”, ha dichiarato il sindaco, Andrea Abis. “Quest’anno abbiamo infatti deciso di rinforzare le presenze degli operatori con una terza figura di supporto, il cui ruolo è stato quello di dare informazioni ai bagnanti e sensibilizzare sul rispetto delle regole, in particolare sull’importanza della tutela ambientale in relazione ai furti di sabbia”.

Andrea Abis Cabras
Andrea Abis

Saranno inoltre ancora presenti sul litorale fino al 19 settembre anche le sedie job, anch’esse posizionate nelle quattro spiagge principali di San Giovanni di Sinis, Maimoni, Mari Ermi e Is Arutas.

Una quinta passerella per l’accesso ai disabili quest’anno è stata installata anche nella spiaggia di Corrigas.

L’Assessore regionale all’Ambiente ha garantito all’amministrazione il proprio impegno per il recupero del finanziamento iniziale non assegnato al Comune di Cabras.

Lunedì, 6 settembre 2021

Più informazioni
commenta