Addio Angelo, simbolo dei tanti animali vittime del rogo che ha portato morte e devastazione - LinkOristano
Incendi

Addio Angelo, simbolo dei tanti animali vittime del rogo che ha portato morte e devastazione

Non ce l'ha fatta il cagnolino la cui vicenda ha commosso il web

Angelo cane morto incendi Clinica Due Mari
Foto Clinica Due Mari

Oristano

Non ce l’ha fatta il cagnolino la cui vicenda ha commosso il web

E’ morto questa notte Angelo, il cagnolino gravemente ustionato nelle campagne di Tresnuraghes, durante il  grande incendio che ha devastato il Montiferru e la Planargia. Era diventato un simbolo di questo drammatico rogo insieme a  diversi altri animali in questi giorni  ricoverati nella Clinica Due Mari di Oristano. E’ stata proprio la Clinica a dare notizie del decesso: “Non soffre più”.  E sui social subito tanta commozione.

In precedenza i veterinari avevano informato delle sue condizioni che si erano aggravate.

La  foto di Angelo e la sua vicenda avevano fatto il giro del web.

“Mi dispiace smontare la storia romantica del cane che si è fatto bruciare per non abbandonare le sue pecore”, aveva precisato Angelo Delogu, il volontario che aveva soccorso  il cagnolino, poi ribattezzato col suo nome.

In questi giorni nella Clinica Due Mari di Oristano hanno  fatto di tutto per salvargli la vita, ma purtroppo la vicenda ha avuto l’epilogo peggiore.

La speranza adesso è per gli altri animali ricoverati. Tra loro sta meglio   Lussurzesa, una piccola cerbiatta, anche lei rimasta ustionata. Lussurzesa, ugualmente,   anche lei è diventata ormai simbolo di questo dramma che  ha portato la morte  a tantissimi animali tra il Montiferru e la Planargia.

Mercoledì, 4 agosto 2021

Se ritieni che questa notizia possa essere integrata con ulteriori informazioni o con foto e video inviaci un messaggio al numero Whatsapp 331 480 0392

 

 

 

Più informazioni
commenta