Il sindaco di Villaurbana positivo al coronavirus - LinkOristano
Covid-19

Il sindaco di Villaurbana positivo al coronavirus

Pireddu è in isolamento domiciliare: "Sto bene. In paese per ora non ci sono altri casi"

Paolo Pireddu - Sindaco Villaurbana
Paolo Pireddu

Villaurbana

Pireddu è in isolamento domiciliare: “Sto bene. In paese per ora non ci sono altri casi”

Ha reso pubblica la sua positività al coronavirus dandone comunicazione sui social network il sindaco di Villaurbana Paolo Pireddu.

“Sto bene”, racconta il primo cittadino, “sono in isolamento domiciliare. Fortunatamente sono pochi i miei compaesani con cui sono entrato in stretto contatto negli ultimi giorni. Ho segnalato i nominativi all’Ats, che dovrà ora contattare queste persone per sottoporle al tampone molecolare. Si tratta di soggetti che hanno ricevuto entrambe le dosi del vaccino anti-Covid. Inoltre, la maggior parte dei contatti sono avvenuti con la mascherina”.

Quella di Pireddu è al momento l’unica positività al coronavirus accertata a Villaurbana.

“Cari compaesani”, ha scritto stamane il sindaco, “ve lo devo nel nome della trasparenza e della correttezza che devono animare un sindaco in ogni circostanza, lo dico con un profondo senso di colpa e di preoccupazione per quelli che potranno essere i disagi per le persone con le quali sono entrato in contatto, seppure con le precauzioni che ho sempre seguito”.

“Martedì”, si legge ancora nella nota diffusa da Pireddu, “a causa di una leggera tosse che mi perseguitava da tempo, mi sono sottoposto a un tampone antigenico che ha dato esito negativo, per una maggiore sicurezza ho deciso di fare anche un tampone molecolare nella giornata di giovedì, che stamane ha dato esito positivo”.

“Per questo ho immediatamente avvisato tutte le persone con le quali sono entrato in diretto contatto e fornito le loro generalità al servizio competente di Ats. Ora”, ha precisato ancora il sindaco di Villaurbana, “queste persone verranno chiamate e verrà loro effettuato il tampone molecolare. Sarò comunque perfettamente operativo anche dalla mia quarantena e cercherò di seguire al meglio delle mie possibilità gli sviluppi della vicenda. Sono a disposizione per ogni necessità e chiarimento”.

Venerdì, 30 luglio 2021

Più informazioni
commenta