Anche i cani sanno essere eroi: rischiano la vita e salvano dal fuoco le loro greggi - LinkOristano
Animali

Anche i cani sanno essere eroi: rischiano la vita e salvano dal fuoco le loro greggi

Da Cuglieri e Tresnuraghes le storie di fedeltà degli amici a quattro zampe dei pastori

Cuglieri - cane pastore ustionato - Foto Clinica veterinaria Due Mari
Il cane pastore che non ha arretrato davanti al fuoco - Foto Clinica Veterinaria Due Mari

Oristano

Da Cuglieri e Tresnuraghes le storie di fedeltà degli amici a quattro zampe dei pastori

Fedeli collaboratori dei pastori, sanno che le pecore per loro sono da proteggere a tutti i costi, vita compresa. Anche i cani pastore in queste ore drammatiche si sono resi protagonisti di gesti eroici.

A Cuglieri uno di loro ha protetto il gregge, non cedendo di fronte alle fiamme che lo raggiungevano e ora si trova nella Clinica veterinaria Due Mari di Oristano con il corpo ustionato, ma sottoposto alle cure amorevoli della dottoressa Monica Pais e del suo staff.

A Trensnuraghes, raccontano le volontarie di Speranzampetta, associazione animalista di Bosa, durante i momenti concitati di evacuazione degli abitanti, alcuni di loro hanno assistito a una scena commovente: due cani pastore maremmani sono entrati nel paese con al seguito il loro gregge, salvo. Hanno messo in sicurezza le pecore da soli e una volta nel paese si sono accovacciati aspettando il loro pastore.

Molti altri cani, invece, non ce l’hanno fatta. E insieme a loro numerosi capi di bestiame, fauna selvatica e animali d’affezione: tanti esseri viventi che hanno fatto i conti con la sofferenza e l’atrocità del fuoco.

Domenica, 25 luglio 2021

Se ritieni che questa notizia possa essere integrata con ulteriori informazioni o con foto e video inviaci un messaggio al numero Whatsapp 331 480 0392.

 

 

 

Più informazioni
commenta