Arriva lo sconto sulla Tari per le attività produttive di Mogoro - LinkOristano
Prima categoria

Arriva lo sconto sulla Tari per le attività produttive di Mogoro

Il nuovo tariffario è stato approvato ieri dal Consiglio comunale

tari

Arriva lo sconto sulla Tari per le attività produttive di Mogoro
Il nuovo tariffario è stato approvato ieri dal Consiglio comunale

Agevolazioni Tari in arrivo a Mogoro per le attività produttive, le palestre e i teatri. Le riduzioni sono state approvate ieri dal Consiglio comunale, che ha dato il via libera al tariffario della tassa dei rifiuti per l’anno in corso. La proposta è stata presentata in aula l’assessora al Bilancio e ai Tributi Diana Sofia Meloni.

Le agevolazioni approvate consistono nella riduzione dell’80% della tariffa per palestre, teatri e sale giochi, del 70% per alberghi, ristoranti, trattorie, pizzerie, bar, caffè, pasticcerie, circoli privati e studi fotografici; del 50% per negozi di abbigliamento e calzature, commercio al dettaglio di mobili e elettrodomestici, gioiellerie, saloni di parrucchiere, centri estetici, attività di trasporto alle persone, empori e altri negozi non specializzati di prodotti non alimentari ed infine il 15% per tutte le attività artigianali e industriali.

assessora-diana-meloni-mogoro
Diana Sofia Meloni

“L’amministrazione”, ha commentato Meloni, “è vicina alle attività produttive del paese. Ha piena consapevolezza delle difficoltà che l’emergenza sanitaria ha creato e continua a creare, perché le conseguenze di chiusure, restrizioni e limitazioni non si esauriscono non appena si possono risollevare le serrande. Abbiamo già dimostrato la nostra vicinanza in passato, attraverso un contributo alle imprese che nel 2020 hanno subito perdite a causa del Covid, e siamo davvero felici di avere oggi, la possibilità di dare un ulteriore aiuto. Allo stesso modo riteniamo fondamentale sostenere palestre e teatri per il ruolo centrale che, cultura e sport, rivestono nello sviluppo della nostra comunità”.

Donato Cau
Donato Cau

“A volte le idee non si concretizzano”, ha aggiunto il sindaco Donato Cau, “stavolta però sono diventate realtà e ne siamo felici. L’impegno quotidiano può riservarci delle belle sorprese, che regalano ancora maggiore soddisfazione se sono fortemente volute”.

commenta