Ad Arcidano tante attività estive per i bambini. Al via le pre-iscrizioni - LinkOristano

Ad Arcidano tante attività estive per i bambini. Al via le pre-iscrizioni

Sport e laboratori per gli alunni della scuola primaria e della secondaria di primo grado

Bambine-giochi-acqua-piscina-servizi-educativi

Ad Arcidano tante attività estive per i bambini. Al via le pre-iscrizioni
Sport e laboratori per gli alunni della scuola primaria e della secondaria di primo grado

Foto archivio

Tornano le attività estive per bambini e adolescenti, all’insegna dello sport e del divertimento, organizzate dal Comune di San Nicolò d’Arcidano. Nei giorni scorsi la Giunta guidata dal sindaco Davide Fanari ha stanziato 2.000 euro per l’attivazione del servizio nei mesi di luglio e agosto.

Davide Fanari

“Per il compimento dell’iniziativa”, spiega in una nota il sindaco Fanari, “sarà necessaria la compartecipazione delle famiglie. L’importo indicativo a partecipante ammonta a circa 60 euro, ma potrà subire variazioni in aumento o in diminuzione a seconda del numero degli iscritti”.

I moduli di pre-adesione al servizio sono a disposizione presso gli uffici comunali negli orari di apertura al pubblico e sul sito istituzionale dell’ente.

La pre-iscrizione dovrà essere confermata entro il 2 luglio e regolarizzata allegando il certificato medico entro il 9 luglio.

“Il servizio”, prosegue il sindaco di San Nicolò d’Arcidano, “sarà rivolto a 25 bambini e ragazzi che frequentano la scuola primaria e secondaria di primo grado. Avrà una durata di 6/8 giornate consecutive e prevede, fra l’altro, attività quali: tornei di calcio, basket, tennis, beach volley e tambeach, attività in piscina e trekking nella natura”.

I partecipanti saranno seguiti e assistiti da operatori specializzati, animatori e bagnini.

“Abbiamo fatto il possibile per garantire un servizio molto apprezzato e condiviso negli anni passati. I nostri giovani”, conclude Fanari, “potranno così giovare di alcuni giorni di divertimento e svago dopo le fatiche scolastiche”.

Giovedì, 24 giugno 2021

Se ritieni che questa notizia possa essere integrata con ulteriori informazioni o con foto e video inviaci un messaggio al numero Whatsapp 331 480 03 92

commenta