Bosa, terza giornata ecologica e consegna della bandiera delle 5 vele - LinkOristano
Eventi

Bosa, terza giornata ecologica e consegna della bandiera delle 5 vele

Sabato volontari impegnati a Cane malu, a Poggiu e sulla sponda destra del Temo

cane_malu_-_bosa - Foto Sardegna Turismo

Bosa, terza giornata ecologica e consegna della bandiera delle 5 vele
Sabato volontari impegnati a Cane Malu, a Poggiu e sulla sponda destra del Temo

Cane malu a Bosa – Foto Sardegna Turismo

Sabato prossimo a Bosa ultimo appuntamento con le Giornate ecologiche promosse dall’Assessorato comunale all’Ambiente, come opera di sensibilizzazione sul rispetto della natura e gesto d’amore nei confronti del territorio.

In questa terza mattinata di lavoro, i volontari saranno impegnati con la pulizia delle spiagge di Cane malu e Poggiu. L’incontro per tutti è alle 8.30, all’ingresso di Sas Covas.

Altri volontari, invece, saranno indirizzati alla pulizia della sponda destra del Temo, di fronte all’istituto “G. Pischedda”, fino al ponte nuovo.

“Alle 12, al termine degli interventi di pulizia”, dice l’assessora Piera Addis, “si svolgerà presso la Torre Aragonese un breve incontro di saluto che sarà anche l’occasione per la consegna ufficiale da parte di Legambiente e del Touring club della Bandiera delle 5 vele, che Bosa anche quest’anno si è aggiudicata per la dodicesima volta consecutiva, insieme al comprensorio della Planargia”.

Piera Addis

“Un riconoscimento che il territorio merita”, conclude l’esponente della giunta comunale, “sia per le bellezze naturali e l’unicità, sia per l’impegno a migliorare e rendere Bosa ancora più accogliente. Durante questi due anni abbiamo portato avanti una serie di iniziative per cercare di dare risposte concrete ai cittadini e migliorare la vivibilità della nostra città, sia per i residenti che per i visitatori: un impegno che continueremo a profondere per cercare di ottenere risultati più proficui ed essere meritevoli di questo prestigioso premio”.

Giovedì, 17 giugno 2021

commenta