Targa negli ospedali per le operatrici sanitarie schierate contro il Covid - LinkOristano
Prima categoria

Targa negli ospedali per le operatrici sanitarie schierate contro il Covid

Commissione pari opportunità, lunedì cerimonie a Oristano, Bosa e Ghilarza

Targa negli ospedali per le operatrici sanitarie schierate contro il Covid
Commissione pari opportunità, lunedì cerimonie a Oristano, Bosa e Ghilarza

In occasione della Giornata internazionale della donna, lunedì 8 marzo la Commissione regionale per la realizzazione della parità tra uomini e donne consegnerà una targa alle Direzioni regionali sanitarie per ricordare l’impegno e l’abnegazione di tutti gli operatori sanitari che con coraggio e spirito di sacrificio hanno affrontato l’emergenza sanitaria Covid-19 che ha colpito l’Italia e la Sardegna. In particolare le commissarie desiderano riconoscere il ruolo straordinario delle donne – anche all’interno delle strutture sanitarie – in questo difficile anno.

Le componenti della Commissione si recheranno negli ospedali di Cagliari, Nuoro, Sassari, Oristano, Bosa, Ghilarza, Alghero, Lanusei, Olbia, Carbonia e Iglesias per consegnare la targa affinché rimanga a ricordo dell’operato dei sanitari in questo drammatico periodo storico.

Le rappresentanti oristanesi di prima mattina saranno all’ospedale di Oristano e poi si recheranno a Bosa e Ghilarza.

Fenisia Erdas

“L’8 marzo è una data importante”, evidenziano le componenti della Commissione, “che ci consente di riflettere sulle importanti conquiste sociali, economiche e politiche delle donne, ma allo stesso tempo ci offre l’opportunità di denunciare le discriminazioni e le violenze di cui le donne sono state e sono ancora oggetto nel mondo”.

Tra le componenti della Commissione c’è anche l’ex assessore alla Cultura del Comune di Cabras, Fenisia Erdas.

Sabato 6 marzo 2021

commenta