Cesto natalizio per i bambini del Kenia - LinkOristano

Cesto natalizio per i bambini del Kenia

Si potrà acquistare al mercato di Campagna Amica di Coldiretti, che nell'iniziativa collabora con Osvic e Istituto d'arte

Il cesto natalizio in vendita nel mercato di campagna Amica

Formaggi, miele, riso, olio e vino a sostegno della cooperazione internazionale e della promozione dell’agricoltura locale. Anche questo Natale l’Osvic e la Coldiretti di Oristano hanno organizzato per il mese di dicembre la vendita dei cesti natalizi che andrà a beneficio degli orfani siero positivi del Centro Accoglienza Casa Tumaini in Kenia. All’iniziativa partecipa anche l’Istituto d’arte Carlo Contini del capoluogo: i prodotti dell’agricoltura locale, infatti, avranno come contenitori piatti in ceramica, taglieri intagliati, o piccole cassapanche di legno, realizzati dagli studenti.

I cesti natalizi, il cui costo parte da un minimo di 25 euro, potranno essere acquistati ogni giovedì mattina al Mercato Campagna Amica della Coldiretti in Piazza San Martino a Oristano. Si potranno scegliere liberamente i prodotti da inserirvi e i pezzi artistici con i quali confenzionarli.

L’iniziativa è stata presentata nei giorni scorsi dal presidente e dal direttore della Coldiretti oristanese Franco Cocco e Giuliano Ibba, dalla responsabile della progettazione Osvic di Oristano, Paola Gaidano e dalla dirigente scolastica dell’Istituto d’arte Carlo Contini, Marina Enna.

Giovedì, 3 dicembre 2012

commenta