Meloni (Fdi) sosterrà la battaglia dei pescatori di Cabras - LinkOristano
Prima categoria

Meloni (Fdi) sosterrà la battaglia dei pescatori di Cabras

Stamane visita al museo e incontro nell'ambito del tour elettorale in Sardegna

Meloni (Fdi) sosterrà la battaglia dei pescatori di Cabras
Stamane visita al museo e incontro nell’ambito del tour elettorale in Sardegna

Giorgia Meloni al museo di Cabras

La presidente di Fratelli d’Italia  Giorgia Meloni ha assicurato il sostengo del suo movimento politico alle battaglie dei pescatori di Cabras che chiedono una revisione delle normative per risolvere il  problema dei cormorani, gli uccelli migratori che  condizionano fortemente l’attività di pesca. Il presidente del Consorzio delle cooperative locali di pescatori, Giuliano Cossu, ha incontrato stamane la parlamentare e leader del movimento a margine della visita elettorale compiuta da Meloni stamane a Cabras e le ha consegnato un dossier.

“La questione dei pescatori, al netto di quella specifica che adesso chiaramente ascolto molto volentieri”, ha affermato Giorgia Meloni, “è questione che noi seguiamo con grande attenzione da tempo, perché i pescatori italiani sono tutti fortemente penalizzati, anche dalle norme europee, dal recepimento delle norme europee, da leggi che vengono fatte per tutelare i pescatori dei mari del nord e che non tengono minimamente in considerazione quelle che sono le specificità di una nazione che invece fatta quasi tutta di coste. Quindi c’è un’attenzione particolare che in questi anni abbiamo garantito, con le associazioni dei pescatori che collaborano con noi, e sono contenta di collaborare anche con una nuova realtà”, ha concluso Meloni.  “Siamo sicuramente mobilitati da questo punto di vista”.

Stamane Giorgia Meloni, accompagnata dai candidati della circoscrizione di Oristano alle prossime elezioni regionali, ha visitato il museo di Cabras dove sono esposte le statue dei Giganti di Mont’e Prama. A riceverla anche il sindaco del comune Andrea Abis.

Vertenza pastori. “Se il governo ci avesse dato ascolto quando un paio di mesi fa abbiamo portato il problema  del prezzo del latte  in Parlamento, chiedendo che si istituisse un tavolo con i pastori, magari  non avremmo dovuto vedere gli stessi pastori che gettano litri di latte per strada per sensibilizzare l’Italia su un problema drammatico”. Lo ha dichiarato stamane la presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni a margine della tappa  di Cabras del suo tour elettorale in Sardegna in vista del voto per le regionali di domenica 24 febbraio.

“Avevamo parlato con i pastori e conoscevamo la vertenza del latte”, ha  affermato Meloni, “conoscevamo il dramma della vendita a 0,60 euro al litro che assolutamente i pastori non sono in grado di reggere. Purtroppo quando abbiamo portato questa vertenza in Parlamento è stata respinta”.

“Le cose in campagna elettorale, vabbè quelle le fanno tutti”, ha aggiunto Giorgia Meloni, “però se si riuscissero a fare anche fuori dalla campagna elettorale, quando servono, certi problemi non esploderebbero, probabilmente”.

Venerdì, 15 febbraio 2019

commenta