Arcidano vuole una squadra di calcio. Il sindaco: "Proviamoci" - LinkOristano
Prima categoria

Arcidano vuole una squadra di calcio. Il sindaco: “Proviamoci”

Convocata un'assemblea popolare. Appello

Arcidano vuole una squadra di calcio. Il sindaco: “Proviamoci”
Convocata un’assemblea popolare. Appello

Il sindaco di San Nicolò d’Arcidano Emanuele Cera lancia la proposta: ridiamo al paese una squadra di calcio. Con questo obiettivo ha chiamato a raccolta la popolazione e gli appassionati di calcio, invitandoli a partecipare all’incontro che si terrà giovedì prossimo 20 settembre, con inizio alle 18.30 nella Sala Conferenze di Viale Repubblica, per parlare di questo progetto

“Considerato che San Nicolò d’Arcidano ha sempre avuto nella sua tradizione la squadra di calcio, emblema di una comunità e spesso motivo d’orgoglio per tutti”,  afferma Cera, “intendiamo incontrarci per parlare e provare, tutti assieme, a costituire una formazione che partecipi con fierezza almeno al campionato di terza categoria. E’ un’impresa impegnativa, prosegue il Sindaco, ma sono certo che anche grazie alla società sportiva esistente, S.S.D. Arcidano, che gestisce in maniera ottimale i settori giovanili, con l’aiuto di imprenditori locali, genitori, volontari, Amministrazione Comunale e soprattutto ragazzi del paese, si possa concretizzare questo obiettivo. Abbiamo formulato un invito personale anche alle “vecchie glorie” del calcio Arcidanese e agli imprenditori locali, due “categorie” indispensabili per costruire un gruppo d’esperienza, competenza e che possa contribuire finanziariamente all’obiettivo, l’Amministrazione vomunale è pronta e disponibile a fare la propria parte garantendo sostegno e contributo all’iniziativa”.

Emanuele Cera

“La Società Sportiva esistente”, prosegue il sindaco di Arcidano, “porta avanti un ottimo progetto da anni. Il paese può vantare quattro squadre di calcio per i più giovani: primi calci, pulcini, esordienti e giovanissimi e addirittura sei di pallavolo: mini volley, under 13, under 14, under 16 e Serie D. Inoltre, abbiamo una squadra di calcio a 5 femminile che disputa il campionato di serie C ed è arrivata a disputare la finale regionale di coppa Italia ed ha vinto la coppa disciplina, con un po’ di aiuto si può ricomporre anche una squadra per “adulti”.

“Sono fiducioso”, conclude Cera, “e convinto che con un po’ di stimoli l’orgoglio degli ex calciatori arcidanesi e della popolazione tutta venga fuori e ci consenta di avviare un’impresa certamente difficile e impegnativa, ma che darebbe soddisfazioni e lustro al nostro paese, nonché riavvicinare i tanti ragazzi al calcio e fungere, al contempo, da deterrente nei confronti di attività dispersive”.

Martedì, 18 settembre 2018

commenta