Bambini e ragazzi preparano la Pasqua in biblioteca - LinkOristano
Prima categoria

Bambini e ragazzi preparano la Pasqua in biblioteca

Programma di iniziative proposto a San Nicolò d'Arcidano

Bambini e ragazzi preparano la Pasqua in biblioteca
Programma di iniziative proposto a San Nicolò d’Arcidano

In occasione della Pasqua, si rinnovano le attività rivolte a bambini e ragazzi nella Biblioteca comunale di San Nicolò d’Arcidano. Sono previsti infatti  incontri di lettura e laboratori che coinvolgeranno bambini e ragazzi della scuola dell’infanzia e della scuola primaria.

Si è cominciato oggi con i bambini del secondo anno della scuola dell’infanzia e si proseguirà venerdì 23 marzo alle 16.30 con lettura e laboratorio per bambini del terzo anno della scuola dell’infanzia; e venerdì 30 marzo, sempre alle  16.30, con lettura e laboratorio per bambini della prima, della seconda e della terza elementare.

Emanuele Cera

“Sono tante le attività programmate dalla ditta che gestisce il servizio biblioteca in collaborazione con l’Amministrazione Comunale”, afferma il sindaco Emanuele Cera: “Laboratori estivi e invernali che riscuotono sempre grande successo, sia per la bontà dei programmi che per la capacità degli addetti ai lavori, i quali garantiscono ai bambini/ragazzi presenti, un sano e soprattutto costruttivo svago, che insegna a condividere i lavori, le passioni e stimola l’aggregazione sociale”.

“Tengo a precisare”, prosegue il sindaco Cera, “che la nostra biblioteca, vanta la presenza di ben 14.000 testi, catalogati con il sistema software Sol e può contare, fra l’altro, sul servizio @ll-in che consiste in tre postazioni internet a disposizione dell’utenza molto frequentate”.

“Non possiamo che essere soddisfatti”, conclude il sindaco, “della gestione che la ditta SISAR garantisce ai cittadini, anche con la collaborazione ed il supporto dell’Amministrazione comunale sempre presente e pronta ad intervenire a favore di tutte le iniziative proposte, per  garantire all’utenza un servizio completo e preciso che talvolta, si raccorda anche con la Coop. COAGI che gestisce negli ambienti adiacenti del Centro Sociale, le attività ludiche comunali, in maniera da offrire una pluralità di iniziative per bambini e ragazzi.

Venerdì, 16 marzo 2018

commenta