Nel cuore di Oristano il magico mondo da fiaba di Thun - LinkOristano
Prima categoria

Nel cuore di Oristano il magico mondo da fiaba di Thun

Tantissime idee regalo e spazio anche alla solidarietà

Thun - EVIDENZA

Nel cuore di Oristano il magico mondo da fiaba di Thun
Tantissime idee regalo e spazio anche alla solidarietà 

Due passi nel centro di Oristano e varcata la soglia del grazioso negozio di via Garibaldi 24 si entra nel mondo di fiaba Thun, popolato dalle indistinguibili figure di ceramica, dalle linee morbide e dai colori caldi. Anche in città è arrivato, infatti, il negozio, grazie all’iniziativa che vede protagonista l’Arredo, azienda impegnata da anni ad Arborea, nella gestione di un altro punto vendita Thun.

Il Natale e le sue figure caratteristiche riempiono attualmente lo spazio espositivo nel centro di Oristano, dove i clienti possono immergersi nell’atmosfera natalizia. Disposti in maniera ordinata, si possono trovare i simboli della Natività, con deliziosi presepi di diverse dimensioni, e alcuni figuranti; ma anche le renne di Babbo Natale, dall’indistinguibile stile Thun, con grandi sorrisi e occhi fiabeschi. Elementi d’arredo e non solo. Con un tocco di rosso che accende il punto vendita e riunisce piatti, calici, tazze, scatole di latta, simpatici stampini per biscotti, ma anche tovagliette, tutti rigorosamente a tema natalizio, per vivere anche in tavola la magia della festa più attesa dell’anno.

Non mancano le proposte per le più svariate e dolci idee regalo, come arredo per la cucina, lampade e cornici, candele profumate e profumatori, ma anche pelletteria e fine bigiotteria e le gioiose bomboniere per ogni occasione.

Anche nel punto vendita del centro storico di Oristano, inoltre,  si può aderire all’iniziativa della Fondazione Lene Thun, impegnata nella realizzazione di servizi permanenti di “terapia ricreativa”. Attraverso una donazione si finanzia un progetto che permette ai bambini ricoverati negli ospedali di partecipare a laboratori di ceramica e passare, in questo modo, momenti sereni. In cambio si riceve un grazioso braccialetto colorato, con un piccolo pendente in legno.

Tra le 19 strutture ospedaliere italiane nelle quali è attiva la Fondazione c’è anche l’Ospedale pediatrico microcitemico di Cagliari. Anche i bimbi sardi, dunque, sono tra i piccoli artisti che hanno curato gli addobbi natalizi del grande albero di Natale allestito in piazza San Pietro a Roma, nei pressi dell’obelisco. L’abete rosso, alto 28 metri, arrivato dall’Arcidiocesi di Elk, in Polonia, è stato addobbato proprio da sfere e stelle di argilla realizzate dai bimbi e dai genitori nei reparti degli ospedali oncologici italiani, dove opera la Fondazione Contessa Lene Thun Onlus.

Sabato, 16 dicembre 2017

(Informazione promozionale)

commenta