Tutti a San Sebastiano per offrire i doni di Natale - LinkOristano
Prima categoria

Tutti a San Sebastiano per offrire i doni di Natale

Riproposta a Oristano la Scalinata solidale con gli aiutanti di Babbo Natale

Oristano - Raccolta Benefica - Gli aiutanti di Babbo natale

Tutti a San Sebastiano per offrire i doni di Natale
Riproposta a Oristano la Scalinata solidale con gli aiutanti di Babbo Natale

La locandina

Tornano sulle scalinate della Chiesa di San Sebastiano a Oristano gli aiutanti di Babbo Natale, per la ormai consueta raccolta spontanea di prodotti alimentari e per l’igiene denominata “La Scalinata Solidale”.

L’appuntamento è fissato per sabato prossimo, 16 dicembre, dalle dalle 10 alle 21.
Il ricavato, sarà interamente consegnato alle parrocchie dei Padri Cappuccini di San Paolo, di San Sebastiano, al Convento di San Francesco, alla Mensa del povero e al Volontariato Vincenziano.
Si possono donare alimenti a lunga conservazione, come scatole di legumi, pelati, olio, pasta, riso, biscotti; ma anche prodotti per l’igiene personale, come shampoo, dentifricio, bagnoschiuma.

Scalinata Solidale è la raccolta spontanea di prodotti alimentari e per l’igiene organizzata da “Gli aiutanti di Babbo Natale”, un gruppo eterogeneo di cittadini oristanesi riuniti in nome della solidarietà. Tra loro, professionisti, commercianti, insegnanti, mamme, pensionati e studenti che hanno volontariamente offerto la loro disponibilità. Benito Urgu e Chicchino Tommasi, personaggi noti, anche quest’anno hanno onorato l’invito a diventare “testimonial” dell’iniziativa.

commenta