Case: cercasi trilocale a Oristano - LinkOristano
Prima categoria

Case: cercasi trilocale a Oristano

Nuovo report sull'andamento del mercato immobiliare in città che sembra puntare su abitazioni più ampie

Case: cercasi trilocale a Oristano

Negli ultimi anni il mercato immobiliare in Italia ha visto i prezzi scendere progressivamente e, conseguentemente, un cambiamento sulle tipologie immobiliari richieste dagli acquirenti, maggiormente orientate sui grandi locali. La tendenza nazionale si conferma anche a Oristano e in generale in Sardegna, come mostrano i dati sui primi mesi del 2017 dell’Ufficio studi del Gruppo Tecnocasa.

Analisi dati Tecnocasa

La domanda nell’oristanese si concentra per la maggiore sui trilocali, con il 60,4% di preferenze. Seguono i bilocali, con il 20,8% delle preferenze e i quadrilocali, con il 15,3% delle preferenze. Poco richiesti, invece, i monolocali, con solo il 3,5% di richieste. Gli oristanesi risultano completamente disinteressati ai pentavani. La tendenza del mercato oristanese sul fronte della domanda è in linea con quella del resto dell’Isola.

Analisi dati Tecnocasa

L’offerta si concentra, invece, soprattutto nei quadrilocali con il 38,4%. In questo caso Oristano è in controtendenza rispetto al resto dell’Isola, dove l’offerta si concentra maggiormente sui trilocali. Seguono, con il 30,1%, i trilocali e, sorprendentemente, considerata l’assenza di domanda, i pentavani, che rappresentano il 15,1% dell’offerta totale di immobili.

Martedì, 21 novembre 2017

commenta