Cipollino debutta al Teatro di Paulilatino - LinkOristano
Prima categoria

Cipollino debutta al Teatro di Paulilatino

Lo spettacolo questo pomeriggio e domani

Paulilatino - Teatro Instabile - Cipollino

Cipollino debutta al Teatro di Paulilatino
Lo spettacolo questo pomeriggio e domani

Una scena dello spettacolo

Questo pomeriggio, giovedì 16 novembre, debutta al Teatro Grazia Deledda lo spettacolo “Cipollino”.
Liberamente ispirato a “Le avventure di Cipollino” di Gianni Rodari, lo spettacolo narra la storia di Cipollino che si ribella al tiranno Mister Wurstel E lotta contro la sua prepotenza. Le marionette a filo del Teatro Tages abitano la colorata bancarella, nella quale Cipollino i suoi compagni di avventura, l’eccentrico musicista Pero Pera, lo stralunato Signor Zucchina, il saggio Cipollone, sfideranno lo spietato Toro Gigetto e le Patatine, guardie al soldo di Mister Wurstel.

Le marionette di Agostino Cacciabue e Rita Xaxa si animano grazie ad una maglia di fili e marchingegni dall’apparente semplicità, ma d’improvviso fatati quando le creature di legno e stoffa assumono una personalità tutta loro. Le teste delle marionette di Cipollino sono realizzate in legno scolpito ed il corpo è un fazzoletto di stoffa quadrato, come le più famose Scarf Pupperts inventate dal grande marionettista Albrecht Roser
La regia è di Aldo Sicurella per una produzione Teatro Instabile.

Il debutto di oggi e la replica di domani, venerdì 17 novembre, dello spettacolo sono inserite nella rassegna “3€ di Teatro al giorno”. Il sipario si alza alle 17.30.

Giovedì, 16 novembre 2017

commenta