Scuole e Latte Arborea insieme per insegnare una sana prima colazione - LinkOristano
Prima categoria

Scuole e Latte Arborea insieme per insegnare una sana prima colazione

L'annuale iniziativa regionale con esperti a confronto sulla corretta alimentazione dei giovani

Scuole e Latte Arborea insieme per insegnare una sana prima colazione
L’annuale iniziativa regionale con esperti a confronto sulla corretta alimentazione dei giovani

La prima colazione e la sua importanza nella giornata per bambini e ragazzi, in particolare nell’impegno scolastico. È il tema del convegno annuale promosso dalla Direzione scolastica regionale e da Latte Arborea dedicato alle scuole di ogni ordine e grado della Sardegna, in programma venerdì prossimo, 31 marzo, al T Hotel di Cagliari, a partire dalle 10.30.

Il titolo dell’iniziativa, “Buongiorno Colazione! Esperti a confronto sul pasto più importante per il benessere psicofisico dei ragazzi”, intende fare il punto sul ruolo fondamentale della prima colazione per il benessere psicofisico dei più giovani, per un confronto a più voci tra esperti di nutrizione, pediatria, mondo della scuola e dello sport. L’obiettivo è continuare a sensibilizzare i docenti di tutte le scuole dell’isola sul primo pasto della giornata, pilastro di un corretto stile di vita alimentare fin dai banchi di scuola.

Durante la giornata sono previsti gli interventi di Giuseppe Banderali, direttore delle U.O. Neonatologia e Pediatria Azienda ospedaliera San Paolo – Università di Milano; Evelina Flachi, biologa nutrizionista e presidente Fei, Food Education Italy; Gabriele Schintu, referente U.S.R. Sardegna; Gianfilippo Contu, presidente di 3A Latte Arborea. Previste anche interviste a Marco Calligaris, preparatore atletico del Cagliari calcio, e a Margherita Granbassi, campionessa di scherma e giornalista sportiva. Modera la giornalista di Videolina Stefania De Michele.

La locandina

Mercoledì, 29 marzo 2017

commenta