Un defibrillatore nella strada principale di Flussio - LinkOristano

Un defibrillatore nella strada principale di Flussio

Stamattina l'installazione a cura dell'amministrazione comunale

Flussio defibrillatore banca

Un defibrillatore nella strada principale di Flussio
Stamattina l’installazione a cura dell’Amministrazione comunale

Il capogruppo di maggioranza in Consiglio Elisabetta Sechi, il direttore della banca Mauro Saba e il vicensindaco di Flussio Andrea Dore davanti al defibrillatore

Il capogruppo di maggioranza in Consiglio comunale Elisabetta Sechi, il direttore della Banca Mauro Saba e il vicesindaco di Flussio Andrea Dore davanti al defibrillatore

L’amministrazione comunale di Flussio ha installato un defibrillatore nella via principale del paese. La teca con vetro frangibile, munita di un defibrillatore semiautomatico e di un pallone autoespandibile con maschera facciale, è stata posizionata davanti all’ingresso dell’agenzia del  Banco di Sardegna del paese.

“Un punto strategico”, spiegano il sindaco di Flussio Costantino Todaro e il vicesindaco Andrea Dore, “perché facilmente raggiungibile da ogni parte del paese e perché videosorvegliato dal sistema di telecamere della banca”.

“Dobbiamo ringraziare Mauro Saba, direttore del Banco di Sardegna di Bosa da cui dipende Flussio, per la grande sensibilità mostrata nei confronti del nostro paese”, continuano i due amministratori. “Per noi l’iniziativa è motivo di grande orgoglio: abbiamo, infatti, messo a disposizione di tutti il primo defibrillatore della zona”.

Dell’installazione della teca con il defibrillatore sono stati informati la Asl di Oristano e il 118, in modo che, in caso di bisogno, possa essere facilmente raggiunto e utilizzato.

Giovedì, 12 maggio 2016

commenta