Strade imbrattate a Paulilatino, ma i diciottenni si discolpano - LinkOristano

Strade imbrattate a Paulilatino, ma i diciottenni si discolpano

Polemica in paese alla vigilia dell'attesa festa di Sant'Antonio

Paulilatino - Scritte leva

Strade imbrattate a Paulilatino, ma i diciottenni si discolpano
Polemica in paese alla vigilia dell’attesa festa di Sant’Antonio

Alcune delle scritte che hanno imbrattato le strade di Paulilatino

Alcune delle scritte che hanno imbrattato le strade di Paulilatino

Alcuni tratti delle strade che portano dalla piazza principale del paese alla Chiesa di Paulilatino sono state imbrattate nella notte con scritte in vernice bianca, come spesso capita purtroppo con le feste dei diciottenni. Ma proprio i giovani della Leva del 1997 hanno preso le distanze attribuendo ad altri la responsabilità di questo grave gesto che va a infrangere inviti e divieti del sindaco Domenico Gallus.

“La Leva 1997 di Paulilatino ha pienamente rispettato l’ordinanza sul decoro pubblico fatta dal sindaco Domenico Gallus: nessun componente della leva è uscito a imbrattare le strade come accadeva ogni anno”, si legge in un comunicato diffuso dai giovani del Comitato, firmata dal referente Giuseppe Piredda, che fa sapere inoltre come l’Amministrazione comunale premierà anche il senso civico dimostrato dal gruppo. Per loro arriverà un aiuto finanziario nell’organizzazione della manifestazione prevista per domani, vigilia di Sant’Antonio.
“Durante la sfilata, che partirà alle 15.30 davanti ai locali dell’ex Isola”, si legge ancora nella nota, “due giovani organettisti paulesi, apriranno e accompagneranno i carri che trasporteranno sas tuvas, la nuova e quella della leva uscente e, a seguire, tutte le altre. Una volta arrivati in piazza, aver scaricato sas tuvas e acceso il falò, verranno offerti i dolci tipici carnevaleschi paulesi”.
“Sarà una una bella serata”, concludono i giovani  nella nota, “per stare in compagnia e al caldo dei falò”.

I giovani del Comitato leva 1997

I giovani del Comitato leva 1997

Il Comitato della leva ha voluto ringraziare, infine, tutta l’amministrazione comunale e il sindaco Domenico Gallus per la disponibilità e la collaborazione.

Venerdì, 15 gennaio 2016

commenta