Da Laconi un coro di pace che a fine mese arriverà sino a Cagliari - LinkOristano

Da Laconi un coro di pace che a fine mese arriverà sino a Cagliari

Manifestazione regionale il 31 ottobre contro l'esercitazione della Nato Trident. Iniziative anche a Napoli e Marsala

Nato No Trident Manifestazione Napoli

Da Laconi un coro di pace che a fine mese arriverà sino a Cagliari
Manifestazione regionale il 31 ottobre contro l’esercitazione della Nato Trident. Iniziative anche a Napoli e Marsala

Una manifestazione davanti al comando Nato in provincia di Napoli - Foto da www.ermeteferrao.it

Una manifestazione davanti al comando Nato in provincia di Napoli – Foto da www.ermeteferrao.it

Una grande manifestazione regionale contro l’esercitazione Nato Trident si terrà il prossimo 31 ottobre a Cagliari. Oggi a Laconi, durante la Marcia della pace, si sono messi a punto i primi dettagli e si è rinnovato il no alla guerra, ma anche alle servitù militari. La mobilitazione si sposa con analoghe iniziative svoltesi e programmate nelle prossime settimane a Napoli e Marsala, anche queste per contestare la grande esercitazione militare dei paesi Nato, una delle più imponenti negli ultimi decenni.

Nel corso della manifestazione di Laconi sono state rinnovate le critiche alla politica militarista. Assente il presidente della Giunta regionale Francesco Pigliaru, il suo capo di gabinetto Filippo Spanu è stato contestato da alcuni partecipanti.

Una splendida giornata di sole ha accompagnato la quattordicesima edizione della Marcia della pace Laconi-Gesturi organizzata dalla Tavola Sarda della Pace. Quasi un segno di speranza per gli oltre 500 partecipanti alla manifestazione che ha toccato tre province e ha avuto al centro della  riflessione oltre al tema della pace, anche quello del lavoro e dell’ambiente.

Domenica, 18 ottobre 2015

 

commenta