La Sagra “Vernaccia e Tradizioni” a Solarussa - LinkOristano
Eventi

La Sagra “Vernaccia e Tradizioni” a Solarussa

Sabato e domenica mostre, stand di prodotti tipici e spettacoli musicali

La Sagra “Vernaccia e Tradizioni” a Solarussa
Sabato e domenica mostre, stand di prodotti tipici e spettacoli musicali

La locandina della manifestazione - Clicca per ingrandire

La locandina della manifestazione – Clicca per ingrandire

Vernaccia e tradizioni saranno protagonisti dopodomani e domenica a Solarussa per la 33° edizione dell’omonima sagra, organizzata dalla locale Pro loco, guidata da Cordiano Podda, con il patrocinio del Comune e della Regione Sardegna.
Si parte sabato 26 settembre. Alle 10, nella Casa Sanna, “Sa Cazzigadura”, rappresentazione dell’antica pigiatura dell’uva vernaccia; alle 11 l’ inaugurazione della Mostra di costumi tradizionali della Sardegna, curata da Tore Podda e visita al Museo Reperti archeologici del sito “Nuraghe Pidighi”.
Chiuderà la prima giornata di festa, a partire dalle 19, nella piazza Is Grazias, l’intrattenimento musicale e l’animazione a cura di Tore Podda. Balli tradizionali, liscio, caraibico, revival anni ’70, ’80 e ’90 e karaoke.

Domenica 27 settembre si riprende alle 10.30, nel centro storico di Solarussa, dove verranno allestiti gli stand di prodotti tipici, a cura delle Pro Loco e delle associazioni locali. Alle 12.30 spazio alla degustazione e mescita dei piatti tradizionali e della Vernaccia. Alle 19 concluderà la rassegna e darà l’arrivederci al prossimo anno lo Spettacolo Etnico “Armonia Sarda” con Francesco Fais, Giacomo Crobu e Noemi Olivieri.

Giovedì, 17 settembre 2015

 

commenta