Nasce il comitato "Oristano fuori da Abbanoa" - LinkOristano
Eventi

Nasce il comitato “Oristano fuori da Abbanoa”

Idee Rinnovabili e Udc i promotori. Stasera la presentazione nei locali della Mutuo Soccorso

Rubinetto acqua

Nasce il comitato “Oristano fuori da Abbanoa”
Idee Rinnovabili e Udc i promotori. Stasera la presentazione nei locali della Mutuo Soccorso

Il laboratorio politico “Idee Rinnovabili” e l’Udc oristanese stasera alle 20 tengono a battesimo il comitato “Oristano fuori da Abbanoa”.

I due gruppi di opposizione in Consiglio comunale promuovono nei locali della Mutuo soccorso la prima iniziativa pubblica dopo mesi di incontri e approfondimenti sul tema dell’acqua.Rubinetto acqua

“Come è noto la gestione e il servizio dell’erogazione dell’acqua a Oristano sono affidati dal 2008 alla società interamente pubblica denominata Abbanoa S.p.A”, spiegano i rappresentanti del Comitato. “In questi anni però Abbanoa non è stata in grado di svolgere un efficiente servizio e ha solo prodotto forti debiti e grosse problematiche nelle fatturazioni e nel relativo recupero dei crediti”.

“Gli oristanesi ne hanno abbastanza di Abbanoa. Ora si tratta di misurare il malcontento e individuare un sistema di gestione idrica più adatto, innovativo, alla portata del nostro Comune, verificando anche la possibilità di riproporre la vecchia gestione municipale”, spiega Salvatore Ledda di Idee Rinnovabili.

I cittadini saranno chiamati a esprimersi sulla permanenza di Oristano nella società di gestione attraverso una petizione. Il comitato è aperto alle associazioni e ai cittadini.

“Puntiamo alla risoluzione del contratto tra il Comune e Abbanoa”, sottolinea Giuliano Uras, segretario provinciale dell’Udc, “e faremo pressioni sulla Giunta comunale affinché prenda sul serio l’ipotesi di lasciare la società pubblica”.

Giovedì, 14 maggio 2015

Più informazioni
commenta