Al consultorio di Oristano incontro sulle fasce portabebè - LinkOristano
Eventi

Al consultorio di Oristano incontro sulle fasce portabebè

A inizio dicembre partono anche i nuovi corsi di accompagnamento alla nascita. Appuntamenti dedicati alle future mamme

Fasce portabebèMercoledì prossimo, 26 novembre, al Consultorio familiare di Oristano, in Via Carducci 41, al 4° piano, si terrà l’incontro sull’utilizzo della fascia portabebè dedicato alle future e alle neomamme. L’evento, previsto per le 16, è organizzato dalla pediatra Maria Antonietta Grimaldi e dall’assistente sanitaria Elena Vacca, che si avvarranno della collaborazione di una mamma già esperta nelle modalità di utilizzo della fascia e consapevole dei benefici di questo pratico strumento di trasporto per la salute di mamma, papà e bambino.

Sempre al Consultorio familiare di Oristano, martedì 2 dicembre alle 16 avrà inizio il nuovo corso di accompagnamento alla nascita per le gestanti che partoriranno nei mesi di febbraio e marzo. Dieci appuntamenti gratuiti (otto prima e due dopo il parto) durante i quali l’equipe consultoriale offrirà consulenza ginecologica, ostetrica, pediatrica, sanitaria, sui diversi temi che riguardano il periodo pre e post nascita. E’ prevista inoltre una visita guidata all’ospedale San Martino, per comprendere com’è strutturato e qual è l’offerta del reparto di Ostetricia e Ginecologia.

Per frequentare il Corso di accompagnamento alla nascita, è necessario iscriversi telefonando al numero 0783.317707 o recandosi personalmente presso il Consultorio di Oristano dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.

Lunedì, 24 novembre 2014

commenta