Per i 40 anni dell'Agesci assemblea regionale ad Abbasanta - LinkOristano

Per i 40 anni dell’Agesci assemblea regionale ad Abbasanta

Sabato e domenica 800 capi dell'Isola parteciperanno al primo momento associativo dell'anno sociale

scout

Due giorni per festeggiare i primi 40 anni dell”Agesci (Associazione Guide E Scout Cattolici Italiani) e rivivere le emozioni della Route Nazionale. Domani e domenica alla base scout di San Martino ad Abbasanta, 800 capi scout della regione Sardegna sono chiamati a raccolta per il primo incontro dell’anno.

Scuot

Scuot

Nella giornata di sabato, ci sarà la cerimonia di apertura dell’assemblea dal titolo “Gratitudine, Fedeltà e Speranza” con l’alzabandiera e i lavori assembleari. Alle 22, dopo la cena, la serata sarà dedicata alla Route Nazionale, l’incontro che ha visto protagonisti trentamila ragazzi dai 15 ai 21 anni, lo scorso agosto a San Rossore in provincia di Pisa e tra questi oltre seicento ragazzi sardi che porteranno il loro contributo.

Domenica, la giornata comincerà con la messa alle 8 e dalle 9 via ai lavori con l’apertura delle candidature per le cariche di Responsabile Regionale Maschile, Incaricati Regionali alla Formazione Capi, alla Organizzazione, alla Branca Lupetti e Coccinelle, Rover e Scolte e alla carica di Consigliere Generale. A seguire i lavori delle commissioni che prepareranno il programma del nuovo anno.

L’Agesci conta in Sardegna oltre 4 mila iscritti con giovani e ragazzi che vanno dagli 8 ai 21 anni che svolgono le attività educative in oltre 60 gruppi presenti in tutto il territorio dell’isola.

Venerdì, 7 novembre 2014

commenta