La fidosfilata di Marrubiu va in archivio con tre adozioni - LinkOristano

La fidosfilata di Marrubiu va in archivio con tre adozioni

Grande successo per la manifestazione alla quale hanno preso parte oltre 60 cani

Vasco     , vincitore premio Cane più bello

Oltre sessanta cani iscritti, trenta partecipanti fuori concorso, quattro del canile municipale di cui tre adottati e tanto divertimento. Sono alcuni dei numeri che ha fatto registrare la manifestazione “Fidosfilata” svolta ieri pomeriggio in piazza Amsicora e piazza Salvietti a Marrubiu e che ha visto tre splendidi esemplari vincitori nella tre rispettive categorie: il cane più bello è Vasco, di proprietà di Jessica Serra; il più obbediente è Vampiro, di proprietà di Alessandro Piccioni e il più indisciplinato è Lolli, di proprietà di Giovanna Biancu.

Il sindaco di Marrubiu, Andrea Santucciu, con il cane più bello, Vasco e i suoi proprietari

Il sindaco di Marrubiu, Andrea Santucciu, con il cane più bello, Vasco e i suoi proprietari

È stato un pomeriggio di spensieratezza e ilarità, ma anche di sensibilizzazione verso la problematica del randagismo e rispetto alla situazione del canile comunale di Marrubiu, sempre efficientissimo ma purtroppo anche sempre più affollato.

Grande successo, dunque, per la manifestazione che ha visto la partecipazione di appassionati e curiosi ed è stata utile a tre cagnolini del canile per trovare famiglia e a circa 20 proprietari di cani, che hanno potuto applicare il microchip ai loro amici a quattro zampe. Questo importante servizio è stato garantito dalla Asl 5 di Oristano, e svolto dal veterinario Piero Dessì.

Dalla manifestazione di domenica pomeriggio sono scaturite anche ottime proposte: Anna Rita Deiana, presidente dell’Anta di Terralba ha avanzato una proposta di legge da valutare e adottare nel territorio dell’Unione dei comuni del terralbese che stabilisca l’apertura di uno sportello veterinario, 24 su 24, e un numero di Sos a 4 zampe, dedicati alle emergenze.

“Sono orgoglioso dei risultati che abbiamo ottenuto con la manifestazione di ieri”, ha commentato Andrea Santucciu, sindaco di Marrubiu, “da amministratore di questo paese ma soprattutto da amante dei cani sono felice che si sia parlato di questa tematica, che sia stata messa in luce la situazione del canile comunale e ancor più dell’adozione dei tre ormai ex-ospiti della struttura”. “Molto bella e utile la proposta avanzata da Anna Rita Deiana, dell’Anta di Terralba”, ha concluso Santucciu, “e spero possa diventare una positiva realtà. Ringrazio inoltre la consulta delle associazioni, la Pro Loco e l’associazione Is Giogus per il fondamentale apporto dato alla manifestazione”.

Lunedì, 13 ottobre 2014

 

commenta