L'Avis di Oristano alla traversata San Giovanni - Torre Grande - LinkOristano

L’Avis di Oristano alla traversata San Giovanni – Torre Grande

Presente con uno stand informativo per promuovere le donazioni. Appello: emergenza sangue

Uno stand informativo sulla donazione di sangue dell’Avis comunale di Oristano sarà presente anche quest’anno alla XXIV Edizione della “Traversata a nuoto San Giovanni di Sinis – Torre Grande organizzata dalla Società “Acque Libere di Oristano” e prevista per il 23 Agosto. All’interno dell’area organizzativa della manifestazione, sul lungomare di Torre Grande, i volontari distribuiranno materiale gadget. Alla fine della traversata verranno, inoltre, consegnate tre coppe ricordo all’Associazione Acque libere, un cappellino con il logo dell’Avis ai partecipanti e una maglietta ai componenti del comitato organizzatore.

AvisPer l’occasione l’Avis Comunale di Oristano, considerata la grave carenza di sangue in atto, invita tutti a recarsi al Centro Trasfusionale dell’Ospedale San Martino di Oristano per effettuare una donazione, necessaria per gli interventi chirurgici o per chi è affetto da gravi patologie. Possono donare anche i fabici e i portatori sani di anemia mediterranea, di età compresa fra i 18 e i 65 anni ed in buono stato di salute. É necessario avere un peso di almeno 50 Kg e non aver assunto farmaci di recente o avere terapie in corso.

“Tutti i donatori saranno sottoposti a una serie di esami che accertino il loro stato di salute e l’ idoneità al prelievo”, spiegano dall’Avis di Oristano, “e successivamente riceveranno gratuitamente a domicilio i risultati completi delle analisi”.

“Pertanto i donatori”, concludono, “oltre a compiere un gesto di solidarietà e generosità, otterranno un vantaggio personale tenendo sotto controllo il proprio stato di salute”.

Martedì, 12 agosto 2014

commenta