Al Santa Maria Bambina un reparto e laboratorio per il reinserimento - LinkOristano

Al Santa Maria Bambina un reparto e laboratorio per il reinserimento

Aiuterà il rientro a casa dei pazienti. L'arcivescovo ha lanciato una sottoscrizione per finanziare l'iniziativa

Istituto Santa Maria Bambina - Rimedio - Donigala - Oristano
L'Istituto Santa Maria Bambina

L’Istituto Santa Maria Bambina

L’Istituto di Riabilitazione Santa Maria Bambina di Oristano inaugurerà venerdì due maggio il reparto laboratorio “Pre-Domicilio”. Si tratta di un’area attrezzata, che prepara i pazienti ricoverati alle attività quotidiane prima del loro rientro effettivo a casa. La realizzazione dell’area è stato l’ultimo impegno di Monsignor Umberto Lai, il Vicario Generale della Diocesi arborense e presidente del Consiglio d’Amministrazione dell’Istituto, morto nei giorni scorsi. La Fondazione lo vuole ricordare, nel trigesimo della scomparsa, dedicandogli questo nuovo servizio, che verrà inaugurato dall’Arcivescovo di Oristano Ignazio Sanna. Alla cerimonia inaugurale sono stati invitati il Ministro della Sanità, il Presidente della Regione, l’Assessore della Sanità e le altre Autorità.

L’Arcivescovo, confidando nella generosità di quanti sono sensibili verso gli infermi che lottano per riconquistare il prezioso dono della salute, ha lanciato anche una sottoscrizione affinché si possano coprire le spese relative agli infissi (porte), ai materiali d’arredo (letti e materassi, una parte della cucina) e a quanto è necessario all’entrata a regime dell’area.

Le sottoscrizioni possono essere inviate a:  Curia Arcivescovile, C/C 33500 presso Banco di Sardegna, IBAN: IT 50I 010 15174 00000000033500, Motivazione: Pre-Domicilio S.M. Bambina; oppure a Curia Arcivescovile, C/C 11340098 presso Banco Posta, IBAN: IT 07M 076 01174 00000011340098, Motivazione: Pre-Domicilio S.M. Bambina.

Martedì, 22 aprile 2014

 

commenta