Vola giù con l'escavatore per cinque metri. Grave un meccanico - LinkOristano

Vola giù con l’escavatore per cinque metri. Grave un meccanico

L'incidente è avvenuto a Gonnostramatza. L'uomo, originario di Mogoro, è stato ricoverato all'ospedale di San Gavino

Ambulanza - Foto di repertorio

Grave incidente sul lavoro a Gonnostramatza, dove un meccanico di Mogoro è precipitato in un dirupo rischiando di essere travolto da un escavatore. Massimo Maccioni, 27 anni, è stato ricoverato all’ospedale di San Gavino. Ha riportato un trauma toracico e la frattura di diverse costole.

L’incidente sul lavoro di cui è rimasto vittima è avvenuto ieri in tarda mattinata all’interno del piazzale dell’autofficina Locci. Secondo quanto è stato accertato, dai carabinieri della Compagnia di Mogoro, Maccioni stava lavorando sul motore di un escavatore sistemato a ridosso di un dirupo. Il mezzo meccanico si sarebbe messo in moto improvvisamente precipitando e trascinando il giovane meccanico. Dopo un volo di oltre cinque metri l’escavatore si sarebbe fermato miracolosamente a pochi centimetri di distanza dall’operaio.

Massimo Maccioni è rimasto a terra ferito e contuso dopo la rovinosa caduta. L’allarme è stato dato dai compagni di lavoro. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco e servizio 118.

Mercoledì, 20 febbraio 2013

 

commenta