Coronavirus: nuovo primato negativo nell'Oristanese con altri 20 casi - LinkOristano
Prima categoria

Coronavirus: nuovo primato negativo nell’Oristanese con altri 20 casi

I dati ufficiali diffusi oggi. Sulis (Ordine medici): "Potenziare subito l'unità di crisi in provincia"

Coronavirus: nuovo primato negativo nell’Oristanese con altri 20 casi
I dati ufficiali diffusi oggi. Sulis (Ordine medici): “Potenziare subito l’unità di crisi in provincia”

Le tende montate all’ospedale San Martino per l’emergenza coronavirus

Nuovo primato in negativo per la provincia di Oristano dove sono stati registrati 20 casi di contagio da coronavirus. Il dato più alto in Sardegna, secondo il bollettino di oggi dell’Unità di crisi.

Nell’ultimo aggiornamento  si registrano 54 nuovi casi nell’isola, 46 rilevati attraverso attività di screening e 8 da sospetto diagnostico.  Resta invariato il numero delle vittime, 140 in tutto.

Sul territorio, dei 2.928 casi positivi complessivamente accertati, 483 (+5) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 295 (+7) nel Sud Sardegna, 170 (+20) a Oristano, 254 (+4) a Nuoro, 1.726 (+18) a Sassari.

In totale sono stati eseguiti 159.402 tamponi, con un incremento di 1.322 test rispetto all’ultimo aggiornamento. Sono invece 85 i pazienti ricoverati in ospedale (+5 rispetto al dato di ieri), mentre sono 16 (+2) i pazienti attualmente in terapia intensiva. Le persone in isolamento domiciliare sono 1.339. Il dato progressivo dei casi positivi comprende 1.341 (+18) pazienti guariti, più altri 7 guariti clinicamente.

“In provincia di Oristano va immediatamente potenziata l’unità di crisi”, ha commentato  il presidente dell’Ordine dei medici della provincia di Oristano Antonio Sulis, manifestando  preoccupazione per lo scenario che si è venuto a creare nelle ultime settimana. “I risultati dei tamponi devono essere resi noti con maggiore celerità”.

segue

commenta