I cori di Seneghe uniti in concerto per la lotta contro la violenza sulle donne - LinkOristano
Prima categoria

I cori di Seneghe uniti in concerto per la lotta contro la violenza sulle donne

La serata organizzata dal coro Ars Antiqua sarà ospitata dalla chiesa Santa Maria Immacolata 

Coro Ars Antiqua Seneghe
Il coro Ars Antiqua di Seneghe

Seneghe

La serata organizzata dal coro Ars Antiqua sarà ospitata dalla chiesa Santa Maria Immacolata 

Le voci dei sette cori di Seneghe si riuniranno per la decima edizione del concerto in onore di santa Cecilia e contro la violenza sulle donne il 25 novembre, proprio in occasione della giornata internazionale.

Appuntamento alle 18 presso la chiesa di Santa Maria Immacolata  per la messa in onore della santa protettrice di tutti i cantanti, a cui seguiranno alle 19 le esibizioni dei cori e gli interventi sul tema della lotta alla violenza di genere.

La serata – con la direzione artistica di massimo Dotto e presentata da Vincenzo Pala – vedrà la partecipazione del coro polifonico Ars Antiqua, diretto dal Maestro Massimo Dotto; il laboratorio voci bianche Ars Antiqua della scuola primaria e i 36 alunni delle ultime tre classi della primaria, diretto da Mirella Lutzu; il coro parrocchiale di Seneghe; il coro Monteferru, diretto dal maestro Nicola Piredda, Su Cuntrattu de Seneghe de A.M. Cubadda; Su Cuntrattu Seneghesu e su Cuntrattu de Vincenzo Uda.

Gli interventi tematici – pensieri e riflessioni sul tema – saranno invece a cura del sindaco Albina Mereu, della biblioteca comunale con Luisa Madau, della classe quinta della scuola primaria guidata dall’insegnante Maria Giovanna Meles e della scuola secondaria di primo grado.

L’evento è organizzato dal coro Ars Antiqua di Seneghe con la collaborazione della Pro Loco, l’Associazione Perda Sonadora e Su sotziu de sos mannos, la Parrocchia, Chorus Inside e Federcorus, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Seneghe e il parroco don Fabio.

Concerto Seneghe - giornata contro la violenza sulle donne
La locandina dell'evento

Giovedì, 24 novembre 2022

Più informazioni
commenta