Pisanu eletto nella rappresentanza sindacale dell'Azienda regionale salute - LinkOristano
Sanità

Pisanu eletto nella rappresentanza sindacale dell’Azienda regionale salute

Unico sindacalista proveniente dalla provincia di Oristano

Marco Efisio Pisanu
Efisio Marco Pisanu

Ales

Unico sindacalista proveniente dalla provincia di Oristano

Efisio Marco Pisanu, originario di Ales, impiegato dell’ufficio personale dell’Ares e responsabile aziendale della Cisl Fp è l’unico rappresentante della provincia di Oristano entrato a far parte della RSU dell’Azienda Regionale della Salute. La composizione del nuovo organismo di rappresentanza del personale è stata ufficializzata  dalla direzione dell’Ares, dopo le elezioni tenutesi  il 5, 6 e 7 aprile scorsi che hanno visto alle urne 673 votanti dei 977 aventi diritto.

La nuova RSU sarà composta da 18 persone in rappresentanza delle liste della Fials, Uil FPL,  Cisl FP, FP CGIL e F.S.I.- Usae.

Per Pisanu si tratta di una conferma: è stato eletto per ben 8 volte a far parte della RSU della Asl di Oristano prima e dell’ATS poi.

“Fra i primi problemi di cui si dovrà occupare la nuova RSU dell’Ares – afferma Pisanu – c’è di certo il riconoscimento della professionalità del personale amministrativo, mortificata dalla creazione dell’ATS. Una professionalità che, considerata la dimensione e la rilevanza del nostro ente,  meriterebbe di essere equiparata a quella dei dipendenti regionali”.

“Chiederemo perciò che, analogamente al personale sanitario, vengano previsti obiettivi e riconoscimenti economici anche per il personale amministrativo dell’Ares, oltre che l’attivazione dei meccanismi di progressione di carriera già previsti dal contratto”.

Venerdì, 22 aprile 2022

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video,  puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

 

 

 

 

 

 

Più informazioni
commenta