Giornata di incendi: fiamme a Santu Lussurgiu, Aidomaggiore e Terralba - LinkOristano
Prima categoria

Giornata di incendi: fiamme a Santu Lussurgiu, Aidomaggiore e Terralba

Impegnati nello spegnimento elicotteri e diverse squadre a terra

Incendio forestale

Giornata di incendi: fiamme a Santu Lussurgiu, Aidomaggiore e Terralba
Impegnati nello spegnimento elicotteri e diverse squadre a terra

Giornata di incendi oggi in provincia di Oristano.

Questa sera uomini al lavoro per spegnere le fiamme nella zona di Nuraghe Bolessene, nelle campagne di Aidomaggiore, dov’è stata interessata una superficie a uso agricolo e un pascolo alberato. Sul posto ha operato un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Sorgono. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione di Ghilarza coadiuvata da personale  giunto in elicottero, da due squadre Forestas dei cantieri di Abbasanta e Sedilo, da una squadra della Compagnia barracellare di Norbello e da una squadra dei vigili del fuoco di Abbasanta. 

Nel pomeriggio, invece, è stato domato un incendio nell’agro di Santu Lussurgiu, in  località “Cabonale”. Sono dovuti intervenire ben tre elicottero (Airbus Helicopter AS 332 L1 Super Puma e due Ecureuil AS 350 B3) provenienti dalle basi del Corpo forestale di Fenosu e Bosa. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione di Seneghe coadiuvata da personale  specializzato del Gruppo Analisi Uso del Fuoco di Oristano e  dal personale eliportato. Impegnate anche tre squadre Forestas dei cantieri di Abbasanta, Seneghe e Santu Lussorgiu, e tre squadre delle Compagnie barracellari di Paulilatino, Santu Lussorgiu.

Sempre nel pomeriggio è stato domato anche l’incendio divampato sulla Strada 8 Est di Terralba- Arborea. In questo caso sono intervenuti due elicotteri (Airbus Helicopter AS 332 L1 Super Puma e Ecureuil AS 350 B3) provenienti dalla base del Corpo forestale di Fenosu. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione di Marrubiu coadiuvata dal personale specializzato GAUF (Gruppo Analisi Uso del Fuoco) di Oristano e dal personale eliportato, da tre squadre di Forestas dei cantieri di Mogoro, Marrubiu, e da una squadra dei vigili del fuoco di Oristano.  L’incendio ha percorso una superficie di circa tre ettari di aree di agricole e cedui di eucaliptus. 

Mercoledì, 5 agosto 2020

commenta